VELA Cup Games: a Caprera è sempre festa (anche a terra)
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Alla TAG Heuer VELA Cup di Caprera, il 26 agosto, non ci si diverte tantissimo solo in mare, in uno dei percorsi più suggestivi del Mediterraneo (nell’arcipelago della Maddalena), ma la Festa continua anche a terra con la novità: i VELA Cup Games, tipo “Giochi Senza Frontiere” aperti a tutti gli equipaggi che vogliono partecipare in spiaggia!
SCOPRI LA TAG HEUER VELA CUP, L’UNICA VELEGGIATA CARAIBICA IN ITALIA
Ecco il programma dei VELA Cup Games:
- INIZIO Armati di birra in spiaggia a Porto Palma ci si vede alle 17,30, ci sarà prima una breve introduzione dove vi sveleremo, assieme al Centro Velico Caprera, Medplastic, One Ocean e Yacht Club Costa Smeralda tutti i segreti per diventare dei perfetti ecomarinai. Dopo si parte a bomba con i VELA Cup GAMES!
All’atto del perfezionamento delle iscrizioni e della consegna delle ricche gift bag potrete iscrivere la vostra squadra ai VELA Cup Games. Sappiate che per ogni specialità ogni squadra dovrà scegliere tra i suoi membri chi dovrà affrontare la sfida.
- TENDEREGATA
Regata di tender e prova di nuoto. Due partecipanti per squadra. Tutti i partecipanti sulla spiaggia pronti a partire per:
1. Mettere in acqua il proprio tender dal bagnasciuga e remare fino alla boa. Una sola persona a bordo.
2. Girare la boa e tornare al punto di partenza
3. Dare il “5” al compagno che dovrà indossare un salvagente e nuotare fino alla boa e tornare indietro.
Punteggio a scendere dal primo classificato
- PARABORDO CUP
Sfida tra un membro di ogni squadra a chi lancia più lontano un parabordo. Il punteggio è a scendere dal primo classificato: prova a distanza.
- TIRO ALLA CIMA
Gli equipaggi creano una squadra di massimo 5 persone. Equipaggio contro equipaggio, sfide secche, all’ultimo millimetro. Chi vince la sfida prende 3 punti mentre chi perde 0.
In caso di parità tra squadre ci si sfida ulteriormente al tiro alla fune.
Non solo tanto divertimento, ma anche ricchi premi: gadget e targhe VELA Cup Games per il primo, il secondo ed il terzo classificato. Dopo i VELA Cup Games, verso le 19.30 si parte a svelare le classifiche e con la premiazione, cena e festa in spiaggia!
NOLEGGIA LA BARCA IN SARDEGNA, IL TRAGHETTO FINO A OLBIA È GRATIS
– Il programma e i premi della VELA Cup. Scoprili nel dettaglio
– Cerchi o offri un imbarco? Mettilo nella bacheca online
– Non non hai la barca? noleggiala con North Sardinia Sail!
– Tutte le barche possono partecipare. Scopri come
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Buon vento Pietro Palloni, yachtsman d’altri tempi
Tanti appassionati di mare, imbarcati su oltre 20 scafi a vela e a motore, hanno preso il largo dal porto di Rimini per dare l’ultimo saluto a Pietro Palloni, scomparso lo scorso 16 settembre all’età di 82 anni. Con la

La VELA Cup 2025 è stata un successo. Grazie a tutti voi!
La VELA Cup 2025 ha visto svolgersi sette tappe spettacolari lungo le coste italiane, da maggio a ottobre, in alcune delle località più suggestive e amate dai velisti. Da Chiavari a maggio a Capo d’Orlando ad ottobre, quest’anno ciascuna delle

Tigullio Race 50 Event: che festa per i 50 anni del Campionato invernale del Tigullio! VIDEO e CLASSIFICHE
Sabato 8 novembre il Golfo del Tigullio ha accolto la Tigullio Race 50 Event, regata aperta a tutte le imbarcazioni a vela, indipendentemente da dimensione o età. Una vera e propria festa della vela. Tigullio Race 50 Event L’evento è

Transat Café l’Or: rush finale per gli Imoca, condizioni brutali per i Class 40
Undicesimo giorno di Transat Café l’Or, con gli Imoca 60 che si avvicinano alle battute finali della regata e sono scesi sotto il muro delle 1000 miglia dal traguardo, e i Class 40 invece nel pieno di una scommessa strategica










