Dieci baie da sogno dove gettare l’ancora in Croazia
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Baia di Sakarun, Isola di Dugi Otok. È una delle più belle baie dell’Adriatico. Durante il giorno ospita anche i bagnanti giunti dalla terraferma, mentre di notte solo i velisti ormeggiati a Sakarun possono sentire le sue vibrazioni naturali. E godere di un mare dalle mille tonalità di turchese, nel quale numerose sorgenti di acqua dolce rendono anche i bagni estivi molto rinfrescanti.
Baia Sveti Ivan, Isola di Cres (Quarnaro). È la spiaggia più bella dell’arcipelago di Cres e Losinj e si trova sotto la fiabesca località di Lubenice, la cui fortezza medievale costruita su ripide scogliere offre un panorama incredibile.
Baia di Krivica, Isola di Losinj (Quarnaro). Quella di Krivica è una delle insenature più protette di questa parte dell’Adriatico. A confermarlo sono i rami dei pini che scendono fino alla superficie di un mare verde smeraldo.
Baia di Lojena, Isola Levrnaka, (Isole Kornati). La baia sabbiosa di Lojena è la più bella del Parco Kornati, grazie al mare azzurro, la spiaggia ghiaiosa e la costa rocciosa tutto attorno coperta da una scarsa vegetazione e con un cielo infinito.
Baia di Stiniva, Isola di Vis (Dalmazia Centrale). L’entrata nella cala è una delle esperienze più belle di ogni diportista. Dietro allo stretto, quasi semicircolare ingresso delimitato da imponenti pendici ripide, la baia si allarga e finisce con una piccola spiaggia.
Baia Vinogradisce, Pakleni Otoci (Dalmazia Centrale). È la cala che si apre sulla costa meridionale di Sveti Klement, l’isola più grande delle Isolette Pakleni Otoci che si trovano davanti al golfo della città di Hvar. Molto tranquilla, ha una piccola spiaggia.
Baia di Sunj, Isole Elafiti (Dalmazia del sud). Si trova sulla più bella delle Elafiti, l’isola di Lopud, e ricorda molte destinazioni tropicali, grazie al mare turchese e alla lunga spiaggia sabbiosa delimitata da scogliere ripide e ricche di vegetazione.
Baia Luka Pola, Isola di Mljet (Dalmazia del sud). È il porto più sicuro di Mljet perché protetto da quattro isolotti di un “verde ipnotizzante”. Inoltre è il punto ideale dal quale sbarcare nell’entroterra per andare a esplorare i famosi Laghi di Mljet.
Saplun, Isolotti Lastovnjaci (Dalmazia del sud). È la laguna turchese che si apre tra l’isola di Saplun e i due più piccoli Arženjak che fan parte degli isolotti Lastovnjaci, subito a est della più grande Lastovo. Davvero selvaggia e solitaria.
Baia di Dol, Isola di Susac (Dalmazia del sud). Circondata da fondali profondi oltre cento metri, l’isola di Susac è la più “esterna” della Dalmazia del sud. La baia si trova sulla sua costa sud ed è perfetta per fare un tuffo nell’acqua cristallina.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Buon vento Pietro Palloni, yachtsman d’altri tempi
Tanti appassionati di mare, imbarcati su oltre 20 scafi a vela e a motore, hanno preso il largo dal porto di Rimini per dare l’ultimo saluto a Pietro Palloni, scomparso lo scorso 16 settembre all’età di 82 anni. Con la

Tigullio Race 50 Event: che festa per i 50 anni del Campionato invernale del Tigullio! VIDEO e CLASSIFICHE
Sabato 8 novembre il Golfo del Tigullio ha accolto la Tigullio Race 50 Event, regata aperta a tutte le imbarcazioni a vela, indipendentemente da dimensione o età. Una vera e propria festa della vela. Tigullio Race 50 Event L’evento è

Transat Café l’Or: rush finale per gli Imoca, condizioni brutali per i Class 40
Undicesimo giorno di Transat Café l’Or, con gli Imoca 60 che si avvicinano alle battute finali della regata e sono scesi sotto il muro delle 1000 miglia dal traguardo, e i Class 40 invece nel pieno di una scommessa strategica

I Caraibi vi chiamano! Nanny Cay Marina si espande…
Nanny Cay Marina, cuore pulsante della nautica alle Isole Vergini Britanniche, si espande per offrire servizi all’avanguardia a velisti e amanti dei catamarani, con nuovi posti barca, un Travelift gigante e servizi di lusso. Un invito a realizzare il tuo









