La “navigattrice” Marianna De Micheli ti aspetta a Caprera il 26 agosto!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Dopo le adesioni di tanti grandi marinai e velisti (Andrea Mura, Vincenzo Onorato e molti altri, ve ne abbiamo parlato QUI), la TAG Heuer VELA Cup di Caprera (lunedì 26 agosto organizzata con il Centro Velico Caprera) si arricchisce di una “madrina” d’eccezione. “Ma certo che ci sarò, mica posso perdermela!”, ci ha comunicato Marianna De Micheli, la “navigattrice”, come ama definirsi.
ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP
LA “NAVIGATTRICE”
L’attrice milanese è diventata famosa per aver interpretato la perfida Carol Grimani in “Centovetrine”. Dopo otto anni sul set, ha deciso di smettere i panni dell’attrice del piccolo schermo (ora è impegnata a teatro!) e di calarsi in quelli della velista, salendo su una piccola barca a vela (il Comet 910 Plus Maipenrai) e circumnavigando l’Italia da sola, con l’unica compagnia del suo gatto, Jingjok. Da qui nasce il libro “Centoboline”.
Oggi la “Navigattrice” non scende mai dalla sua barca e le sue avventure sono seguitissima sul web e sui social: “Quello che mi piacerebbe comunicare alle persone che seguono i miei viaggi e le mie avventure nautiche è la libertà di immaginare”, dice Marianna, “la capacità di pensare che si possa avere sempre, senza poi troppe difficoltà, la possibilità di una vita diversa. Il mio andar per mare da sola viene considerato straordinario, considerata la mia poca esperienza, ma evidentemente, e di questo sono orgogliosa, riesco a trasmettere il messaggio: “SE L’HO FATTO IO, LO PUOI FARE ANCHE TU!.”.
Venite a conoscerla alla VELA Cup di Caprera, Marianna sarà contenta di raccontarvi la sua bella storia di mare e di passione.
(foto di Franco Oberto)
– Il programma e i premi della VELA Cup. Scoprili nel dettaglio
– Cerchi o offri un imbarco? Mettilo nella bacheca online
– Non non hai la barca? noleggiala con North Sardinia Sail!
– Tutte le barche possono partecipare. Scopri come
– Scrivici per avere ulteriori delucidazioni
SCOPRI TUTTE LE NEWS DELLA VELA CUP
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Sfrutta il ponte e goditi la VELA Cup Liguria (2-4 maggio). Ne vale la pena!
È tutto pronto per la prima VELA Cup dell’anno, quella della Liguria, la tappa che inaugurerà anche nel 2025 il circuito di regate più partecipato d’Italia, organizzato dal GdV. Mancano 60 giorni al weekend dal 2 al 4 maggio in
VELA Cup Marina di Porto Rafael-Palau (27-29 giugno): perché la nuova tappa è imperdibile
Buona la settima… ma in questo caso non certo perché le altre sei sono cattive, anzi! VELA Cup Marina di Porto Rafael-Palau, come sarà La novità di quest’anno del circuito di regate della VELA Cup è un “settimo sigillo”
Ecco perché siete tutti benvenuti alla VELA Cup 2025. Iscrivetevi!
In questi anni di VELA Cup abbiamo visto di tutto: barche plananti velocissime sull’acqua e coppie di barche procedere affiancate per chiacchierare durante la regata. Piccolissime derive, superbarche di oltre 20 metri, barche classiche ed epoca, “bolidi” in carbonio. Equipaggi
La VELA Cup è Classic, come la tua barca
Cruising, Sport e, ovviamente, Classic Tutte le tappe della VELA Cup sono aperte a qualsiasi tipo di barca a vela sopra ai tre metri di lunghezza fuori tutto, senza alcuna limitazione e si può partecipare alla manifestazione in una di