Grandi velisti e marinai ti aspettano alla VELA Cup di Caprera, vieni?
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Saranno il format “caraibico”, la location selvaggia e immersa nella natura, il traghetto gratis per e da Olbia, sta di fatto che la TAG Heuer VELA Cup di Caprera (lunedì 26 agosto), organizzata con gli amici del Centro Velico Caprera, la scuola vela più famosa d’Italia, sta attirando tantissimi appassionati che si sono già iscritti. Tra di loro, anche tanti grandi velisti, che potrete sfidare in mare durante la veleggiata e conoscere a terra, tra una birra e un gioco in spiaggia (a proposito, stiamo preparando un ‘palinsesto’ imperdibile!).
ISCRIVETEVI QUI
ANDREA MURA: “PARTECIPERO’ IN ‘MOOD’ CROCIERA”
“Io sono prontissimo, non vedo l’ora”, ci ha detto Andrea Mura, il grande marinaio cagliaritano (nonché nostro Velista dell’Anno 2014), due vittorie alla Ostar, una alla Route du Rhum, nonché l’esperienza in Coppa sul Moro di Venezia. “Sarò alla VELA Cup con mia moglie Daniela e il mio figlioletto di un anno Lucas. Vento di Sardegna (l’open 50 Mura, ndr) è in configurazione ‘crociera’ per l’estate e la veleggiata è l’occasione giusta per divertirmi. A proposito, si può partecipare anche con il barbecue a bordo?”.
VINCENZO ONORATO E I SUOI “RAGAZZI”
Anche un altro Velista dell’Anno si è innamorato della VELA Cup al punto da offrire il traghetto gratis ai partecipanti: Vincenzo Onorato (che vinse il premio nel 2007), patron di Moby, Tirrenia e Toremar, amante della vela alla follia.
“Ci sarò con tre dei miei Mascalzone Latino, sicuramente con lo Swan 38 e il 65 e un’altra. E mi porto dietro i ragazzi della mia scuola vela”. Ragazzi spesso provenienti da situazioni difficili che la scuola di vela Mascalzone Latino sottrae alla vita di strada. La vela è un grande mezzo di riscatto sociale.
LA BELLA IDEA DI SIMONE CAMBA
Lo dimostra anche l’esperienza dell’associazione New Sardiniasail del velista Simone Camba, di cui vi abbiamo parlato qui. Simone sarà alla VELA Cup con il suo G34 Lima Fotodinamico, con a bordo ragazzi che in passato hanno avuto problemi con la giustizia e ora stanno affrontando un percorso di recupero diventando marinai. “Ci sarò molto volentieri”, ci ha detto, “insieme ai nostri collaboratori Francesco Cerina e Francesco Cappelletti e i ragazzi della Rotta della Legalità”.
Francesco Cappelletti è un altro nome conosciuto, in quanto è stato l’unico italiano a prendere parte alla Golden Globe Race, la regata in solitario intorno al mondo su barche “vintage”. E non è la sua prima VELA Cup, ha partecipato alla tappa di Marina di Pisa nel 2017 prima di partire per il suo giro del mondo.
Questi sono solo alcuni dei grandi velisti e marinai che potrete conoscere alla TAG Heuer VELA Cup di Caprera, cosa state aspettando?
– Il programma e i premi della VELA Cup. Scoprili nel dettaglio
– Cerchi o offri un imbarco? Mettilo nella bacheca online
– Non non hai la barca? noleggiala con North Sardinia Sail!
– Tutte le barche possono partecipare. Scopri come
– Scrivici per avere ulteriori delucidazioni
SCOPRI TUTTE LE NEWS DELLA VELA CUP
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
VELA Cup Toscana (23-25 maggio) è anche questo: il “cineforum” sul film più bello sulla vela
Dal 23 al 25 maggio il Marina Cala de’ Medici, nel cuore della Costa degli Etruschi tra Rosignano e Castiglioncello, ospita la VELA Cup Toscana 2025 Special Edition 50 anni GdV: una tappa imperdibile del circuito di regate più affollato
Ogni porto italiano dovrebbe essere “sostenibile” (che non vuol dire solo “green”)
Il Marina di Chiavari – Calata Ovest è uno dei porti che hanno aderito al progetto “Porto Sostenibile” con l’ottenimento di una certificazione che premia impatto ambientale, ma anche servizi e governance della struttura. Vediamo di cosa si tratta. Nei
-2 settimane alle VELA Cup Liguria, a Chiavari dal 2 al 4 maggio. Iscriviti subito!
Tra due settimane in Liguria c’è il primo weekend della VELA Cup 2025. Da venerdì 2 maggio a domenica 4 maggio nel Golfo del Tigullio c’è la prima tappa del circuito di regate più affollato d’Italia, la grande festa della
USATO Classic Boat. 5 barche cult, maestre d’eleganza (8-15 metri)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente