IDEA ESTATE La crociera da sogno (con veleggiata) nelle Bocche

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Pronti a godervi quel paradiso tra Corsica del Sud e Arcipelago della Maddalena (dove il 26 agosto c’è la TAG Heuer VELA Cup di Caprera)? Ecco dove andare, il periodo più bello e come affittare la barca!

Pronti a godervi al massimo una delle perle che tutto il mondo ci invidia, il Canale di Sardegna e le Bocche di Bonifacio? Pronti a navigare tra le bianche scogliere del sud della Corsica e le acque cristallo dell’Arcipelago della Maddalena (separate da meno di 6 miglia!)? In calce all’articolo vi diamo tutti gli indirizzi giusti di operatori affidabili per esplorare la zona.

Ciao a tutti, noi il 26 agosto ce ne andiamo a Caprera (per 11 motivi)!

Partendo da nord, imperdibile il porto naturale di Bonifacio, con le sue case e i “caruggi” di origine genovese, dove si sente parlare ancora un antichissimo dialetto ligure. In Corsica vi consigliamo:

  • Cala Lazarina sull’isola di Lavezzi, un’insenatura spettacolare e protetta dal vento, caratterizzata da rocce multiformi e dalla piramide memorial “La Sémillante”
  •  Cala di Zeri, a Cavallo, circondata da una rigogliosa macchia mediterranea
  • Scendendo a sud-est, in terra italiana, le isole di Razzoli (Cala Lunga è spettacolare, circondata da massi granitici e alberi), Budelli (la spiaggia rosa è splendida, ma si può vedere da lontano. E chissà che non scorgiate Mauro Morandi, l’eremita “guardiano” di Budelli!), Barrettini.
  • Più a sud, a Spargi, vi aspetta uno degli ancoraggi più belli della Sardegna, Cala Corsara, con le sue acque turchesi e i massi di granito rosa.

Alla VELA Cup di Caprera si vince (quasi) sempre: ecco i super premi!

L’unica veleggiata CARAIBICA del Mediterraeno

E poi La Maddalena e Caprera (dove c’è la TAG Heuer VELA Cup lunedì 26 agosto: QUI tutte le info per partecipare), dove la natura è rimasta selvaggia:

  • vi consigliamo Cala Coticcio, una delle baie più belle dove tuffarvi nelle acque cristalline
  •  Porto Palma, dove vi aspettiamo per la VELA Cup. La regata veleggiata aperta a tutti per rendere unica la vostra vacanza tra acque azzurre, roccia gialla, macchia mediterranea. Sempre a Caprera, bagni da sogno li farete a Cala Conchiglia, Cala degli Inglesi, la Spiaggia i due Mari.
  • Imperdibili anche Cala Andreani e la Spiaggia del Relitto, famosa, oltre che per la sua sabbia bianca e sottile, per la presenza sulla riva di uno scheletro di una nave antica che trasportava carbone fatta arenare dopo un incendio scoppiato a bordo.

SEDICI PROPOSTE PER AFFITTARE LA BARCA IN ZONA

43° Parallelo

Aladar Sail

Albatross Yachting e Vacanze

Boomerang Charter

Cruising Charter

Dream Yacht Charter

Equinoxe

GlobeSailor

North Sardinia Sail

Orza Scuola Vela

Sailing In Italy Charter

Sailogy

Sailor Tex

Sardinia Charter

Sun Charter

Yachting In Sardinia

26 AGOSTO: TAG HEUER VELA CUP DI CAPRERA

– Iscriviti ora alla VELA Cup

– Il programma e i premi della VELA Cup. Scoprili nel dettaglio

– Cerchi o offri un imbarco? Mettilo nella bacheca online

– Non non hai la barca? noleggiala con North Sardinia Sail!

– Tutte le barche possono partecipare. Scopri come

– Scrivici per avere ulteriori delucidazioni

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Piccoli ma comodi: i Maxus arrivano in Italia con Barcando

Un’interessante novità sta per arrivare sul mercato italiano, dedicata ai diportisti amanti delle piccole barche a vela e a chi le cerca con queste caratteristiche anche per il charter. In un modo della cantieristica dominato dalle barche sopra i 12

Trionfo Tita. E adesso Olimpiadi e Coppa America

Ha fatto bene a Ruggero Tita, l’allenamento invernale con Luna Rossa e giocare al simulatore assieme a Marco Gradoni. Il poker di Ruggi il Freddo Ha stravinto con venti punti di vantaggio il suo quarto campionato mondiale Nacra 17 (e

Registrati



Accedi