IDEA ESTATE La crociera da sogno (con veleggiata) nelle Bocche
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Pronti a godervi al massimo una delle perle che tutto il mondo ci invidia, il Canale di Sardegna e le Bocche di Bonifacio? Pronti a navigare tra le bianche scogliere del sud della Corsica e le acque cristallo dell’Arcipelago della Maddalena (separate da meno di 6 miglia!)? In calce all’articolo vi diamo tutti gli indirizzi giusti di operatori affidabili per esplorare la zona.
Ciao a tutti, noi il 26 agosto ce ne andiamo a Caprera (per 11 motivi)!
Partendo da nord, imperdibile il porto naturale di Bonifacio, con le sue case e i “caruggi” di origine genovese, dove si sente parlare ancora un antichissimo dialetto ligure. In Corsica vi consigliamo:
- Cala Lazarina sull’isola di Lavezzi, un’insenatura spettacolare e protetta dal vento, caratterizzata da rocce multiformi e dalla piramide memorial “La Sémillante”
- Cala di Zeri, a Cavallo, circondata da una rigogliosa macchia mediterranea
- Scendendo a sud-est, in terra italiana, le isole di Razzoli (Cala Lunga è spettacolare, circondata da massi granitici e alberi), Budelli (la spiaggia rosa è splendida, ma si può vedere da lontano. E chissà che non scorgiate Mauro Morandi, l’eremita “guardiano” di Budelli!), Barrettini.
- Più a sud, a Spargi, vi aspetta uno degli ancoraggi più belli della Sardegna, Cala Corsara, con le sue acque turchesi e i massi di granito rosa.
Alla VELA Cup di Caprera si vince (quasi) sempre: ecco i super premi!
L’unica veleggiata CARAIBICA del Mediterraeno
E poi La Maddalena e Caprera (dove c’è la TAG Heuer VELA Cup lunedì 26 agosto: QUI tutte le info per partecipare), dove la natura è rimasta selvaggia:
- vi consigliamo Cala Coticcio, una delle baie più belle dove tuffarvi nelle acque cristalline
- Porto Palma, dove vi aspettiamo per la VELA Cup. La regata veleggiata aperta a tutti per rendere unica la vostra vacanza tra acque azzurre, roccia gialla, macchia mediterranea. Sempre a Caprera, bagni da sogno li farete a Cala Conchiglia, Cala degli Inglesi, la Spiaggia i due Mari.
- Imperdibili anche Cala Andreani e la Spiaggia del Relitto, famosa, oltre che per la sua sabbia bianca e sottile, per la presenza sulla riva di uno scheletro di una nave antica che trasportava carbone fatta arenare dopo un incendio scoppiato a bordo.
SEDICI PROPOSTE PER AFFITTARE LA BARCA IN ZONA
26 AGOSTO: TAG HEUER VELA CUP DI CAPRERA
– Il programma e i premi della VELA Cup. Scoprili nel dettaglio
– Cerchi o offri un imbarco? Mettilo nella bacheca online
– Non non hai la barca? noleggiala con North Sardinia Sail!
– Tutte le barche possono partecipare. Scopri come
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

La VELA Cup 2025 è stata un successo. Grazie a tutti voi!
La VELA Cup 2025 ha visto svolgersi sette tappe spettacolari lungo le coste italiane, da maggio a ottobre, in alcune delle località più suggestive e amate dai velisti. Da Chiavari a maggio a Capo d’Orlando ad ottobre, quest’anno ciascuna delle

Tigullio Race 50 Event: che festa per i 50 anni del Campionato invernale del Tigullio! VIDEO e CLASSIFICHE
Sabato 8 novembre il Golfo del Tigullio ha accolto la Tigullio Race 50 Event, regata aperta a tutte le imbarcazioni a vela, indipendentemente da dimensione o età. Una vera e propria festa della vela. Tigullio Race 50 Event L’evento è

Transat Café l’Or: rush finale per gli Imoca, condizioni brutali per i Class 40
Undicesimo giorno di Transat Café l’Or, con gli Imoca 60 che si avvicinano alle battute finali della regata e sono scesi sotto il muro delle 1000 miglia dal traguardo, e i Class 40 invece nel pieno di una scommessa strategica

I Caraibi vi chiamano! Nanny Cay Marina si espande…
Nanny Cay Marina, cuore pulsante della nautica alle Isole Vergini Britanniche, si espande per offrire servizi all’avanguardia a velisti e amanti dei catamarani, con nuovi posti barca, un Travelift gigante e servizi di lusso. Un invito a realizzare il tuo








