Pronti a godervi quel paradiso tra Corsica del Sud e Arcipelago della Maddalena (dove il 26 agosto c’è la TAG Heuer VELA Cup di Caprera)? Ecco dove andare, il periodo più bello e come affittare la barca!
Pronti a godervi al massimo una delle perle che tutto il mondo ci invidia, il Canale di Sardegna e le Bocche di Bonifacio? Pronti a navigare tra le bianche scogliere del sud della Corsica e le acque cristallo dell’Arcipelago della Maddalena (separate da meno di 6 miglia!)? In calce all’articolo vi diamo tutti gli indirizzi giusti di operatori affidabili per esplorare la zona.
Ciao a tutti, noi il 26 agosto ce ne andiamo a Caprera (per 11 motivi)!
Partendo da nord, imperdibile il porto naturale di Bonifacio, con le sue case e i “caruggi” di origine genovese, dove si sente parlare ancora un antichissimo dialetto ligure. In Corsica vi consigliamo:
- Cala Lazarina sull’isola di Lavezzi, un’insenatura spettacolare e protetta dal vento, caratterizzata da rocce multiformi e dalla piramide memorial “La Sémillante”
- Cala di Zeri, a Cavallo, circondata da una rigogliosa macchia mediterranea
- Scendendo a sud-est, in terra italiana, le isole di Razzoli (Cala Lunga è spettacolare, circondata da massi granitici e alberi), Budelli (la spiaggia rosa è splendida, ma si può vedere da lontano. E chissà che non scorgiate Mauro Morandi, l’eremita “guardiano” di Budelli!), Barrettini.
- Più a sud, a Spargi, vi aspetta uno degli ancoraggi più belli della Sardegna, Cala Corsara, con le sue acque turchesi e i massi di granito rosa.
Alla VELA Cup di Caprera si vince (quasi) sempre: ecco i super premi!
L’unica veleggiata CARAIBICA del Mediterraeno
E poi La Maddalena e Caprera (dove c’è la TAG Heuer VELA Cup lunedì 26 agosto: QUI tutte le info per partecipare), dove la natura è rimasta selvaggia:
- vi consigliamo Cala Coticcio, una delle baie più belle dove tuffarvi nelle acque cristalline
- Porto Palma, dove vi aspettiamo per la VELA Cup. La regata veleggiata aperta a tutti per rendere unica la vostra vacanza tra acque azzurre, roccia gialla, macchia mediterranea. Sempre a Caprera, bagni da sogno li farete a Cala Conchiglia, Cala degli Inglesi, la Spiaggia i due Mari.
- Imperdibili anche Cala Andreani e la Spiaggia del Relitto, famosa, oltre che per la sua sabbia bianca e sottile, per la presenza sulla riva di uno scheletro di una nave antica che trasportava carbone fatta arenare dopo un incendio scoppiato a bordo.
SEDICI PROPOSTE PER AFFITTARE LA BARCA IN ZONA
26 AGOSTO: TAG HEUER VELA CUP DI CAPRERA
– Il programma e i premi della VELA Cup. Scoprili nel dettaglio
– Cerchi o offri un imbarco? Mettilo nella bacheca online
– Non non hai la barca? noleggiala con North Sardinia Sail!
– Tutte le barche possono partecipare. Scopri come