IDEA ESTATE La crociera da sogno (con veleggiata) nelle Bocche
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Pronti a godervi quel paradiso tra Corsica del Sud e Arcipelago della Maddalena (dove il 26 agosto c’è la TAG Heuer VELA Cup di Caprera)? Ecco dove andare, il periodo più bello e come affittare la barca!
Pronti a godervi al massimo una delle perle che tutto il mondo ci invidia, il Canale di Sardegna e le Bocche di Bonifacio? Pronti a navigare tra le bianche scogliere del sud della Corsica e le acque cristallo dell’Arcipelago della Maddalena (separate da meno di 6 miglia!)? In calce all’articolo vi diamo tutti gli indirizzi giusti di operatori affidabili per esplorare la zona.
Ciao a tutti, noi il 26 agosto ce ne andiamo a Caprera (per 11 motivi)!
Partendo da nord, imperdibile il porto naturale di Bonifacio, con le sue case e i “caruggi” di origine genovese, dove si sente parlare ancora un antichissimo dialetto ligure. In Corsica vi consigliamo:
- Cala Lazarina sull’isola di Lavezzi, un’insenatura spettacolare e protetta dal vento, caratterizzata da rocce multiformi e dalla piramide memorial “La Sémillante”
- Cala di Zeri, a Cavallo, circondata da una rigogliosa macchia mediterranea
- Scendendo a sud-est, in terra italiana, le isole di Razzoli (Cala Lunga è spettacolare, circondata da massi granitici e alberi), Budelli (la spiaggia rosa è splendida, ma si può vedere da lontano. E chissà che non scorgiate Mauro Morandi, l’eremita “guardiano” di Budelli!), Barrettini.
- Più a sud, a Spargi, vi aspetta uno degli ancoraggi più belli della Sardegna, Cala Corsara, con le sue acque turchesi e i massi di granito rosa.
Alla VELA Cup di Caprera si vince (quasi) sempre: ecco i super premi!
L’unica veleggiata CARAIBICA del Mediterraeno
E poi La Maddalena e Caprera (dove c’è la TAG Heuer VELA Cup lunedì 26 agosto: QUI tutte le info per partecipare), dove la natura è rimasta selvaggia:
- vi consigliamo Cala Coticcio, una delle baie più belle dove tuffarvi nelle acque cristalline
- Porto Palma, dove vi aspettiamo per la VELA Cup. La regata veleggiata aperta a tutti per rendere unica la vostra vacanza tra acque azzurre, roccia gialla, macchia mediterranea. Sempre a Caprera, bagni da sogno li farete a Cala Conchiglia, Cala degli Inglesi, la Spiaggia i due Mari.
- Imperdibili anche Cala Andreani e la Spiaggia del Relitto, famosa, oltre che per la sua sabbia bianca e sottile, per la presenza sulla riva di uno scheletro di una nave antica che trasportava carbone fatta arenare dopo un incendio scoppiato a bordo.
SEDICI PROPOSTE PER AFFITTARE LA BARCA IN ZONA
26 AGOSTO: TAG HEUER VELA CUP DI CAPRERA
– Il programma e i premi della VELA Cup. Scoprili nel dettaglio
– Cerchi o offri un imbarco? Mettilo nella bacheca online
– Non non hai la barca? noleggiala con North Sardinia Sail!
– Tutte le barche possono partecipare. Scopri come
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Soldini, Beccaria, Banti, Bona, Riva. Le star della vela in regata alla Barcolana per Emergency
Un Farr 80 di oltre 24 metri, a bordo tanti campioni della vela, alla regata più affollata del mondo. Emergency sarà presente con una “Una vela per Emergency” alla Barcolana 56, la regata velica più grande al mondo che si disputerà
Che bella è stata la VELA Cup Capo d’Orlando? FOTO e CLASSIFICHE
“Ma la regata a Capo d’Orlando la fate? Perché le previsioni danno pioggia e ventone…” ci ha chiesto qualcuno nei giorni prima della VELA Cup di Capo d’Orlando, in Sicilia, l’ultima tappa del 2024. Sì che l’abbiamo fatta la regata,
Domani a Capo d’Orlando c’è la VELA Cup Sicilia, più di 40 iscritti
Tutto pronto per la VELA Cup Sicilia, ultima tappa del circuito di regate più divertente che ci sia! Domani a Capo d’Orlando Marina sono attese più di 40 barche al via. Una regata che si preannuncia interessante, con previsioni di
Britannia piazza il break, Luna Rossa è spalle a muro: finale sul 6-4
Onda formata sul campo di regata di Barcellona per la quinta giornata di finale della Louis Vuitton Cup, con un vento da sudest dai 16 ai 18 nodi inizialmente, poi salito nella seconda regata con condizioni veramente dure. Giornata drammatica