E’ uscito il Giornale della Vela di agosto: il magazine perfetto da portarti in barca!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il numero di agosto del Giornale della Vela vi aspetta in edicola e in digitale: 132 pagine tutte da gustare che vi accompagneranno durante la vostra crociera e che vi raccontiamo in anteprima. LEGGI GRATIS LA PREVIEW DEL NUMERO (PUOI ANCHE ACQUISTARLA IN DIGITALE A 3,99 EURO)
Ma prima, sappiate che questo caldo afoso ci ha dato alla testa! Abbiamo pensato a due offerte folli per chi si abbona!
- La prima formula si chiama “All You Can Read”. Con 59,99 euro leggete in digitale tutto ciò che è presente nel nostro store: tutti i numeri di Vela (nuovi e arretrati), libri e manuali, le nostre guide del Mediterraneo! Aggiungendo 20 euro riceverete anche la rivista in formato cartaceo! Andando QUI, nella sezione abbonamenti, troverete la formula.
- Poi c’è la “11+3”: se acquistate o regalate l’abbonamento alla rivista cartacea, per voi Il Giornale della Vela dura di più: 11 numeri + 3 in omaggio a soli 49€ (invece che 91), con un risparmio del 55%! QUI l’offerta completa.
Torniamo al Giornale della Vela di agosto: c’è tanta carne al fuoco, vi sveliamo alcuni “antipasti”
1. QUANTO TIENI AL TUO MARE?
Il Mediterraneo è in pericolo, non ci stancheremo mai di ripeterlo. Solo in Italia, riversiamo in natura mezzo milione di rifiuti plastici: il mare è soffocato da microplastiche, oli esausti, sversamenti di carburante. Chi ci salverà? La barca a vela, il mezzo più ecologico che c’è: non ci stancheremo mai di ripetere neanche questo. Ma solo se la si usa bene e se si naviga informati sulle ripercussioni ambientali che alcune azioni, apparentemente innocue, possono causare. Così abbiamo pensato di mettervi alla prova: quanto ne sapete di plastiche e inquinamento? Quali comportamenti ecoresponsabili adottate a bordo? Abbiamo preparato per voi con un maxi test di 20 domande: vedrete, non tutte le risposte saranno così scontate!
2. STORIE DI UNA GIRAGLIA MEMORABILE
Una delle edizioni più belle degli ultimi decenni, la Rolex Giraglia strega ancora. Vi raccontiamo storia della regata “vintage” con le parole di Vincenzo Onorato e quella all’assalto su un First 31.7. E come ci ha raccontato “don Vincenzo”: “Questa Giraglia è stata un po’ come fare l’amore con una bella signora, penso sia piaciuto a entrambi…”. Imperdibile.
3. LE VACANZE IN BARCA DI MONSIEUR DAN LENARD
Il grande designer di superyacht sa tutto di barche, vela, crociere (odia le regate). Leggete la sua storia, scoprirete trucchi, consigli e luoghi giusti per una crociera indimenticabile. Lui le fa da sempre. Una grande guida per non sbagliare!
4. MA LA NOTTE SI!
Navigare di notte in estate è una delle esperienze imprescindibili per chi ama il mare e la vela. Ma occorre seguire comportamenti adeguati per non rischiare di rovinare quest’avventura. In questo servizio vi spieghiamo cosa bisogna fare.
5. TUTTI I SEGRETI PER LA PESCA IN CROCIERA
Riccardo Fracchia vive a bordo della sua Clovis 365 giorni l’anno e ha una passione viscerale per la pesca: chi meglio di lui può svelare i trucchi per togliersi grandi soddisfazioni con amo e filo! Tra traina, surfcasting, rockfishing: seguite i suoi consigli e vedrete che catture in crociera!
6. LE BARCHE DEL MESE
Vi portiamo a bordo di due barche nuovissime, l’Italia 11.98, la barca dalla doppia anima per vincere in regata e andare in crociera e Y Yachts Y7, il 22 metri progettato da Bill Tripp e costruito da Michael Schmidt. In più vi presentiamo il Solaris 64 RS.
7. COME CAPIRE SE IL VOSTRO MOTORE STA BENE
Gli esperti di Be Skilled, la scuola di alta formazione velica di Water Tribe, vi svelano tutti controlli da effettuare prima di salpare e durante la navigazione sul vostro entrobordo (e dove mettere le mani se c’è un problema).
E poi barche, regate, storie di mare, accessori, consigli per il noleggio e molto altro!
Non dimenticate che solo sul Giornale della Vela avete a disposizione un’ampia sezione “compro e vendo” dedicata agli annunci di barche usate e accessori, e un listino sempre aggiornato di ciò che si trova di nuovo sul mercato.
Il Giornale della Vela lo trovi in edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.
Scarica la app gratis QUI
——————————————————————————
VI E’ PIACIUTO O NO QUESTO NUMERO? VENITE A DIRCELO A CAPRERA!
Leggetelo, scaricatelo, abbonatevi, fateci sapere cosa ne pensate venendo a trovarci di persona… in Sardegna, nel cuore della Maddalena! Proprio dove il 26 agosto andrà in scena la veleggiata più attesa dell’estate, la TAG Heuer VELA Cup Caprera! Sarà una grande festa della vela, con barche di ogni tipo, protagonisti di ogni genere (tra cui Vincenzo Onorato e gli amici del Centro Velico Caprera), festa in spiaggia a Porto Palma. Se vi iscrivete, in più, avete il traghetto per e da Olbia gratuito! Vi aspettiamo!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Abbonamento al GdV: un regalo di Natale che vale per cinque
Natale è alle porte. Sai che se regali un abbonamento Cartaceo + Digitale al Giornale della Vela è come se facessi cinque regali di Natale? Si, perché il destinatario del tuo abbonamento regalo, oltre che poter sfogliare da subito la
Cosa trovi sul numero di dicembre 2024 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di dicembre 2024 e gennaio 2025 (il numero 548, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo
Il regalo di Natale che dura tutto l’anno? L’abbonamento al GdV!
Il Natale è alle porte! Con il regalo di Natale giusto, farete felice chi ama la vela come voi. E quale miglior regalo di Natale, se non un abbonamento “Cartaceo + Digitale” al Giornale della Vela? Vi spieghiamo perché,
Questo Natale regala tutta la vela degli ultimi 15 anni, minuto per minuto
Cosa è successo dal 2010 ad oggi, nel mondo della vela? Di tutto. In Coppa America si è iniziato a volare; le barche “foiling” hanno preso piede, anche nel mondo delle regate “normali”, fino ad arrivare alla prima barca volante