Ciao a tutti, noi il 26 agosto ce ne andiamo a Caprera (per 11 motivi)!

Ormai tutti ne parlano, al circuito di regate TAG Heuer VELA Cup, quest’anno si è aggiunto un appuntamento imperdibile: la VELA Cup Caprera, una festa caraibica in pieno Tirreno a cui siete tutti invitati, soprattutto se siete in vacanza con la barca da quelle parti! (Iscriviti subito a scatola chiusa!)

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA VELA CUP IN 11 DOMANDE

  • Dove e quando?

Lunedì 26 agosto in Sardegna nordest, a Caprera, nella splendida baia di Porto Palma, sede della scuola di vela più famosa d’Italia, il Centro Velico Caprera. Una location unica, tra acque cristallo, natura selvaggia e monumenti storici, come la casa e la tomba di Garibaldi!

  • Perché proprio di lunedì?

Per venire incontro non solo a tutti i velisti in vacanza con le loro barche, ma anche a chi noleggia una barca! Visto che le barche si noleggiano sabato su sabato, chi vuole può venire a farsi la settimana di vacanza nell’arcipelago della Vela e partecipare a quella che sarà una grande festa della vela!

  • A proposito di noleggi, ci sono delle convenzioni?

North Sardinia Sail noleggia barche per la Vela Cup,  base a Cala dei Sardi a poche miglia da Caprera. info: tel. 3204988169, www.nsscharter.com; per quanto riguarda il cerco/offro imbarco lo trovate su www.velacup.it con My Match Race (https://www.velacup.it/cerco-offro-imbarco/)

  • Ma è vero che chi partecipa ha il traghetto gratis, per sé, l’equipaggio (macchina INCLUSA)?

E’ tutto verissimo! Vincenzo Onorato si è innamorato della VELA Cup Caprera e ha deciso di supportarla (oltre che provare a vincerla con ben tre dei suoi “Mascalzone Latino!”): Onorato Armatori offrirà il trasporto gratuito su Tirrenia e Moby per passaggio ponte e auto al seguito. Si pagheranno soltanto ovviamente tasse portuali e cabine (info su https://www.velacup.it/tappa/caprera/):
Queste sono le date valide per la convenzione:
(su richiesta e previa disponibilità)

• da Livorno, Piombino, Genova e Civitavecchia per Olbia: dal 16 al 23 Agosto 2019;
• da Olbia per Livorno, Piombino, Civitavecchia e Genova: dal 26 Agosto al 01 Settembre 2019

SCONTO DEL 100% ordinaria disponibile al momento della prenotazione, applicabile a n. 7 passeggeri ed ai relativi veicoli (auto, furgone fino a 6 mt, carrello fino a 8 mt). Tasse e diritti a pagamento. QUI IL TUTORIAL PER OTTENERE IL TRAGHETTO GRATIS

  • Chi può partecipare?

Ogni tipo di barca, non è richiesto nessun certificato di stazza. Dalle derive ai maxi yacht, è uana manifestazione “democratica”! E ci sono premi per (quasi) tutti, sia per i risultati in acqua che a sorteggio, quest’anno oltre alle varie categorie regata e crociera vengono premiati anche gli scafi “vintage”!

  • E per quanto riguarda ormeggi e ancoraggi?

Porto Palma è una baia totalmente riparata da ogni vento in estate con spazio per più di cento barche all’ancora, fondali da 3 a 8 metri sabbiosi. Qui ha sede il Centro Velico Caprera, con una bella spiaggia dove c’è il Vela Cup Point per le iscrizioni a partire da domenica 25, consegna delle istruzioni e Gift Bag. Ci sarà anche un chiosco per rinfrescarvi con drink!

  • Come sarà il percorso?

Partenza a Porto Palma, isole delle Bisce, Monaci, poi si fa ritorno all’arrivo a Porto Palma. Totale miglia circa 18 (sono previste riduzioni in caso di vento debole, ma tranquilli, di solito la brezza non manca mai!).

  • Come faccio a iscrivermi? Quanto costa?

A partire da 85 euro, online sul sito della VELA Cup al link https://www.velacup.it/tappa/caprera/ o direttamente a Porto Palma da sabato 24 agosto (canale VHF 72). Info: tel. 3924563708

  • Se volessi tenere la barca in porto, quali sono i Marina vicini?

Marina dell’Orso di Poltu Quatu, tel. 0789 99477 / 0789 950084, www.poltu-quatu.com; Porto Massimo (Maddalena), tel. 0789 734033 – 346 1592305, www.portomassimo.it; Consorzio Marina Cannigione (golfo Arzachena) anche con campo boe, tel. 346 806 5848, www.marinacannigione.it

  • Per chi vuole dormire a terra ci sono soluzioni?

Assolutamente si: Residence Blubaita (Punta Tegge La Maddalena), www.blubaitalamaddalena.com; Hotel Excelsior (Lungomare Amendola, La Maddalena), www.excelsiormaddalena.com; Grand Hotel Resort Ma&Ma (Punta Tegge, La Maddalena), www.grandhotelmaema.com

  • Quale sarà il programma di massima?

Domenica 25 agosto:

Dalla mattina perfezionamento iscrizioni, consegna gift bag, numeri e istruzioni.

Ore 18: Briefing equipaggi sulla spiaggia di Porto Palma.

Lunedì 26 agosto:

Ore 11: partenza della TAG Heuer Vela Cup davanti a Porto Palma.

Ore 18: evento: come diventare ecomarinaio con il Giornale della Vela e CVC.

Ore 19: si svelano le classifiche, parte la festa della premiazione con sorteggio premi ed eventi a sorpresa (tra cui una splendida versione del “tiro alla fune”, chi è stato allo scorso TAG Heuer VELAFestival ricorderà!). A seguire Vela Cup Party: eventi (gara di “eleganza” stile “tipi da spiaggia”, come nelle regate caraibiche), cibo, drink e musica in spiaggia con  i “caprerini”.

– Iscriviti ora alla VELA Cup

– Il programma e i premi della VELA Cup. Scoprili nel dettaglio

– Cerchi o offri un imbarco? Mettilo nella bacheca online

– Non non hai la barca? noleggiala con North Sardinia Sail!

– Tutte le barche possono partecipare. Scopri come

– Scrivici per avere ulteriori delucidazioni


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su