Vieni alla VELA Cup Caprera per sfidare Mascalzone Latino!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Alla TAG Heuer VELA Cup di Caprera, lunedì 26 agosto, c’è un avversario da battere: il team di Mascalzone Latino, capitanato da Vincenzo Onorato. Come vi raccontiamo nel resoconto quasi “stenografico” della telefonata intercorsa tra il direttore del Giornale della Vela Luca Oriani e Onorato qua sotto, il vulcanico armatore di Moby, Tirrenia e Toremar si è innamorato del format “caraibico” della VELA Cup ideata in collaborazione con il Centro Velico Caprera, e schiererà sulla linea di partenza tre perle della sua “scuderia”: tra cui gli Swan 38 e 65 e un’altra barca del team. A bordo anche i ragazzi della scuola vela di Mascalzone Latino.
CLICCA QUI E ISCRIVITI SUBITO!
In più Onorato ha pensato a un bel regalo per i partecipanti: se venite a fare la VELA Cup usando i traghetti di Moby e Tirrenia, dal 16 al 23 agosto per la partenza verso Olbia e dal 26 agosto al 01 settembre 2019 per il ritorno da Olbia, voi e il vostro equipaggio (fino a 7 persone, auto comprese!) viaggerete gratis. In ottica vacanze, è un’occasione imperdibile!
COME AVERE IL TRAGHETTO GRATIS
Ma ecco il resoconto della telefonata da cui è nato tutto:
“QUESTA E’ LA VERA PROMOZIONE PER LA VELA”
Sono le dieci di sera, squilla il telefono: “chi mi rompe le scatole a quest’ora?”. Sullo schermo del telefonino compare il nome di Vincenzo Onorato, vecchio amico del Giornale della Vela.
“Pronto Vincenzo, che c’è?”.
“Mi sono appena comprato il Giornale della Vela. Io ci sarò”.
“Ma dove?”.
“A Caprera il 26 agosto per la VELA Cup. Grande Idea! Bravi”.
“Con cosa ci sarai?”.
“Con tre Mascalzone Latino, sicuramente con lo Swan 38 e il 65 e un’altra: E mi porto anche i ragazzi della mia Scuola Vela”.
“Grazie Vincenzo, vedrai che tu, il tuo equipaggio e i ragazzi di Mascalzone vi divertirete”.
“Luca, te lo ripeto…è una grande idea quella della VELA Cup a Caprera, in rada e in spiaggia”.
“Troppo buono”.
“E sai cosa ti dico, per tutti quelli che usano la nave per venire alla Vela Cup con Moby e Tirrenia offriamo passaggio ponte e auto gratis”.
“Vincenzo è una bellissima promozione per la TAG Heuer Vela Cup il 26 agosto a Caprera…”.
“Ma non ti rendi conto dell’idea che avete avuto. Questa è la vera promozione per la vela…la gente vuole divertirsi. E la vela è la seconda cosa più bella della vita”.
“Non dirmi cos’è la prima, non lo voglio sapere…”.
“E ti porto i ragazzi della Scuola Vela Mascalzone. Non hai idea di quanto faccia bene la vela a ragazzi che vivono a Napoli ma prima che venissero con noi non avevano mai visto il mare…ma il cuore di Napoli è il mare!”.
“Bellissimo Vincenzo, li faremo divertire questi ragazzi, ne hanno bisogno!”.
“Luca è la passione che dobbiamo trasmettere ai giovani, noi vecchietti”.
“Hai ragione, lo sai quanto la tua e la nostra famiglia amano il mare e la vela per pura passione”.
“Un’ultima cosa, ho letto che c’è una classifica per le barche vintage, la voglio vincere”.
“Te la devi meritare, Vincenzo…”.
“Luca, ti saluto. E mi raccomando che ci sia tanta birra per tutti in spiaggia per la festa della premiazione…”.
Luca Oriani
– Il programma e i premi della VELA Cup. Scoprili nel dettaglio
– Cerchi o offri un imbarco? Mettilo nella bacheca online
– Non non hai la barca? noleggiala con North Sardinia Sail!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Meno 30 giorni alla VELA Cup Toscana. Più di 50 barche già iscritte, perché non puoi mancare
Manca un mese all’edizione speciale della regata/festa della, la VELA Cup Toscana, da venerdì 23 a domenica 25 maggio (regata 24/25 e super festa sabato 24) al Marina di Cala de’ Medici a Rosignano. Conviene esserci se siete appassionati di
VELA Cup Toscana (23-25 maggio) è anche questo: il “cineforum” sul film più bello sulla vela
Dal 23 al 25 maggio il Marina Cala de’ Medici, nel cuore della Costa degli Etruschi tra Rosignano e Castiglioncello, ospita la VELA Cup Toscana 2025 Special Edition 50 anni GdV: una tappa imperdibile del circuito di regate più affollato
-2 settimane alle VELA Cup Liguria, a Chiavari dal 2 al 4 maggio. Iscriviti subito!
Tra due settimane in Liguria c’è il primo weekend della VELA Cup 2025. Da venerdì 2 maggio a domenica 4 maggio nel Golfo del Tigullio c’è la prima tappa del circuito di regate più affollato d’Italia, la grande festa della
Più di 50 barche iscritte alla Vela Cup Liguria il weekend del 3 maggio. Guarda chi c’è già!
Mancano 18 giorni alla grande prima del circuito VELA Cup, le regate/festa della vela più affollate d’Italia. E sono già più di 50 le barche, di ogni foggia e taglia, iscritte alla VELA Cup Liguria che si terrà a Chiavari