developed and seo specialist Franco Danese

Sarà un weekend di sole e vento! Parola del meteorologo

L’ex signor Volvo Ocean Race è il nuovo capo di Navico
19 luglio 2019
Astronave? Missile spaziale? No, una barca da giro del mondo in solitario
19 luglio 2019

meteo weekendChe tempo farà nel weekend sulle nostre coste? Per aiutarvi a decidere se uscire a “tirare due bordi”, avventurarvi in una piccola crociera oppure tenere la barca in porto, abbiamo chiesto aiuto a Riccardo Ravagnan, Forecast & Services Manager di Meteomed, che ci ha svelato che tempo farà lungo le coste italiane. Ecco il suo “bollettino”:

IL BOLLETTINO METEO WEEKEND

SINOTTICA: nel corso del fine settimana l’alta pressione nordafricana si impossesserà di gran parte del Mediterraneo, determinando condizioni di bel tempo prevalente e caldo in intensificazione sui settori centro occidentali. Da segnalare locali velature di passaggio nonché foschie o addensamenti marittimi su Mare di Alboran, Bacino algerino e Canali.

VENTI: venerdì ventilazione ancora tesa da E/ENE tra Mare di Alboran e bacino algerino, settentrionale su Egeo e Mare di Creta; sino a moderata o a tratti tesa da E/NE sul bacino libico, settentrionale sullo Ionio orientale. Sabato venti tesi settentrionali tra Egeo e Mare di Creta, da Est/ENE su bacino algerino e Mare di Alboran. Sino a moderati da SSE/Sud tra Canali e Tirreno occidentale. Domenica forti venti settentrionali su Egeo e Mare di Creta, orientali su Canale di Sardegna, bacino algerino; moderati o tesi settentrionali su Ionio e Mediterraneo meridionale; moderati da NO su Tirreno e medio-basso Adriatico.

MARI: in prevalenza molto mossi o localmente agitati Egeo centro meridionale, Mare di Creta, bacino algerino e Mare di Alboran; tendenti a mossi o molto mossi Canali, Bacino libico e restante Mediterraneo orientale. In prevalenza poco mossi i bacini italiani, eccezion fatta per Ionio, Tirreno orientale e Mare di Sardegna che tenderanno a mossi.

Vuoi navigare sicuro nel Mediterraneo? Meteomed è il collaudato sistema di previsione meteo marine: si naviga direttamente dal browser di qualsiasi device. SCOPRI DI PIU’

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI CROCIERE & AVVENTURE

1 Comment

  1. Paolo Maria Ciriani ha detto:

    veramente molto interessante sopratutto per chi naviga nei mari italiani, francesi e croati !!! bravo Ravagnan !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.