Sarà un weekend di sole e vento! Parola del meteorologo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

meteo weekendChe tempo farà nel weekend sulle nostre coste? Per aiutarvi a decidere se uscire a “tirare due bordi”, avventurarvi in una piccola crociera oppure tenere la barca in porto, abbiamo chiesto aiuto a Riccardo Ravagnan, Forecast & Services Manager di Meteomed, che ci ha svelato che tempo farà lungo le coste italiane. Ecco il suo “bollettino”:

IL BOLLETTINO METEO WEEKEND

SINOTTICA: nel corso del fine settimana l’alta pressione nordafricana si impossesserà di gran parte del Mediterraneo, determinando condizioni di bel tempo prevalente e caldo in intensificazione sui settori centro occidentali. Da segnalare locali velature di passaggio nonché foschie o addensamenti marittimi su Mare di Alboran, Bacino algerino e Canali.

VENTI: venerdì ventilazione ancora tesa da E/ENE tra Mare di Alboran e bacino algerino, settentrionale su Egeo e Mare di Creta; sino a moderata o a tratti tesa da E/NE sul bacino libico, settentrionale sullo Ionio orientale. Sabato venti tesi settentrionali tra Egeo e Mare di Creta, da Est/ENE su bacino algerino e Mare di Alboran. Sino a moderati da SSE/Sud tra Canali e Tirreno occidentale. Domenica forti venti settentrionali su Egeo e Mare di Creta, orientali su Canale di Sardegna, bacino algerino; moderati o tesi settentrionali su Ionio e Mediterraneo meridionale; moderati da NO su Tirreno e medio-basso Adriatico.

MARI: in prevalenza molto mossi o localmente agitati Egeo centro meridionale, Mare di Creta, bacino algerino e Mare di Alboran; tendenti a mossi o molto mossi Canali, Bacino libico e restante Mediterraneo orientale. In prevalenza poco mossi i bacini italiani, eccezion fatta per Ionio, Tirreno orientale e Mare di Sardegna che tenderanno a mossi.

Vuoi navigare sicuro nel Mediterraneo? Meteomed è il collaudato sistema di previsione meteo marine: si naviga direttamente dal browser di qualsiasi device. SCOPRI DI PIU’

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI CROCIERE & AVVENTURE

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Sarà un weekend di sole e vento! Parola del meteorologo”

  1. Paolo Maria Ciriani

    veramente molto interessante sopratutto per chi naviga nei mari italiani, francesi e croati !!! bravo Ravagnan !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L’imbianchino che rubò la Coppa America agli americani

Chissà se gli americani avrebbero mai immaginato che a interrompere il loro dominio sulla Coppa America, con un record durato 132 anni e 24 edizioni, sarebbe stato un nativo Inglese, emigrato in Australia dove aveva cominciato la sua carriera professionale

vacanza in barca

Noleggiare la barca con le garanzie delle agenzie di viaggio

Nel nostro articolo “Noleggiare la barca online, ecco 6 imprevisti” abbiamo sottolineato i rischi di una prenotazione online fai-da-te di una vacanza in barca senza garanzie. Un nostro lettore, Gianni Costetti, di Navalia SRL,  specialista del settore dal 1996 ci

Torna su

Registrati



Accedi