L’ex signor Volvo Ocean Race è il nuovo capo di Navico


Knut Frostad
, già vicepresidente esecutivo di digital business e marketing di Navico (il colosso di elettronica che raduna i marchi B&G, Simrad, Lowrance e C-Map), è il nuovo Presidente e CEO del gruppo.

UN VERO VELISTA…
Frostad, ex CEO della Volvo Ocean Race (il giro del mondo in equipaggio a cui ha saputo dare nuova vita e un format più appetibile al grande pubblico), forte di una lunga esperienza velica e oceanica
(due campagne olimpiche nel 1988 e 1992 sui windsurf, tre giri del mondo da regatante prima di diventare CEO dell’evento nel 2008) ha un obiettivo ben preciso.

L’integrazione totale tra strumentazione, software, app, cartografia e barca, che è una delle mission dichiarate di Navico (che raduna sotto di sé 1.800 dipendenti e i cui prodotti sono distribuiti in 100 paesi). Con un’attenzione alla sostenibilità e alla ricerca di soluzioni nell’ottica del riciclo dei materiali.

…E UN VERO MANAGER
Nato a Harstad, in Norvegia, il 4 giugno del 1967, Frostad ha rispecchiato la sua carriera velica di successo nella sala riunioni
. Ha un background di business nel management, ha ricoperto diverse posizioni di direttore e consigliere in aziende internazionali, è membro attivo del consiglio di amministrazione di Navico dal 2005 e una forza trainante dell’azienda. È anche un rinomato oratore motivazionale. In qualità di CEO di Navico, ha preso il posto di Leif Ottosson.

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI TECNICA, ACCESSORI & PRATICA


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

VIDEO – Regolare il fiocco con vento forte

Regolare il fiocco con vento forte è il tema del dodicesimo  video-episodio di Scuola di VELA, in cui scopriamo come effettuare una manovra perfetta su una barca da crociera. Regolare il fiocco con vento forte, le opzioni l fiocco è

zattera-barca

VIDEO – La zattera di salvataggio, cosa c’è dentro

La zattera di salvataggio, è la protagonista dell’undicesimo   video-episodio di Scuola di VELA, in cui scopriamo come effettuare una manovra perfetta su una barca da crociera. La zattera di salvataggio, entro quali limiti deve essere a bordo Come abbiamo visto

Torna su