Rivoluzione Bali: la nuova via su due scafi si chiama CatSpace

Prue rovesce e affilate, il proverbiale pozzetto anteriore che scompare quasi del tutto e lascia spazio a un ampio prendisole (ed apre grandi spazi all’interno), Bali, il marchio del gruppo Catana, si prepara a una piccola grande rivoluzione chiamata CatSpace. Un 40 piedi, un po a sorpresa, che porta non poche novità sulla produzione Bali e verrà presentato al prossimo Salone di Dusseldorf.

L’estetica è più attuale e sportiva, e per la prima volta Bali rinuncia, almeno in parte, a quello che era stato uno dei suoi cavalli di battaglia: il pozzetto anteriore. Una decisione dettata probabilmente dalla necessità di aumentare i volumi interni, rendendo anche la barca più leggera e accattivante esteticamente.

La parte anteriore resta pontata, senza rete, proprio per potere offrire una zona living vera e propria. Il CatSpace poi si distingue per un flybridge che raccoglie tutte le manovre, un pozzetto anteriore quasi completamente coperto e riparato e comunicante senza ostacoli con l’interno, come avviene ormai sui catamarani da crociera di tendenza.

Progettp : Olivier Poncin
Cantiere : Chantier Catana
Design interno: Lasta Design Studio
Lungh. f.t. : 12 m 33
Lungh. scafo : 11,80 m
Largh. : 6,59 m

www.adriaship.it


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Rivoluzione Bali: la nuova via su due scafi si chiama CatSpace”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Neo 570c

Neo 570c, il fast cruiser (17 m) fuori dal coro

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >> Ci

Torna su