OCCASIONE Vendono una barca “sempreverde” per navigare lungo
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ci sono barche che resistono nel tempo, mantenenendo invariate le loro qualità costruttive, le performance e il valore con il passare degli anni. È il caso dello Sweden 50 (15,25 x 4,35 m), una barca per chi ama navigare davvero, progettata nel 1987 da Peter Norlin and Jens Ostmann e realizzata dal cantiere svedese noto per la “marinità” delle sue imbarcazioni: trovare uno di questi gioielli sul mercato, accessoriato e perfettamente mantenuto, non è facile.
UN’OCCASIONE UNICA
Ecco perché questa è un’occasione unica: in Sardegna vi aspetta uno Sweden 50 del 1990, in perfette condizioni e attrezzato in modo tale che potreste salpare domani per il giro del mondo. Equipaggiata in coperta con accessori di prima scelta, gioco di vele North e albero Selden, la barca prevede, a livello di layout interno, un salone con dinette ovale a sinistra e divano (cuccetta di guardia a dritta), cucina completa con accessori nuovi del 2016, tre cabine doppie e due toilettes complete di docce e serbatoi settici. Molto ampi i volumi nella calavele di prua e nel gavone di poppa per tutta larghezza.
IN CROCIERA PER PROVARLA
Per testarne le qualità, se siete seriamente interessati all’acquisto, potrete partire per una breve crociera nel nord della Sardegna con l’attuale armatore. Chi meglio di lui, che conosce la barca nel minimo dettaglio e l’ha curata maniacalmente in questi anni, può illustrarvi tutti i segreti per condurla al meglio navigando comodi e sicuri?
Sotto trovate la scheda dettagliata dell’imbarcazione,
questi sono i contatti per richiedere informazioni:
Pino Ferlini, +39 3486531016, info@pinoyachts.com
LA SCHEDA DELLO SWEDEN 50
SWEDEN 50’ wing-keel
Lunghezza ft 15,25 m
Baglio max. 4,35 m
Pescaggio 1,90 m
Disloc. 14,5 ton
Prezzo corrente 250.000 euro
Costruzione VTR a sandwich balsa/divinycel
Motorizzazione diesel
Anno 1990
Tipologia cruiser/racer
Visibile in Sardegna
Brevi specifiche:
- Opera morta bianca con linee blu
- armamento sloop/cutter con strallo di trinchetta mobile
- albero in lega Selden mast a 3 ordini di crocette
- rullafiocco Bamar elettrico allo strallo di prua
- gioco di 6 vele North in ottimo stato
- 12 winches
- motore Volvo TMD31 94HP con giunto omocinetico all’asse per migliore velocità costante, nuovo turbo 2017
- elica speciale Gori 3 a tre pale
- elica di prua per manovre del 2010
- impianto aria condizionata calda/fredda
- doppio impianto di riscaldamento
- generatore elettrico da 5 kw ricostruito 2017
- strumenti elettronici di navigazione completi inclusi radar, chart-plotter e pilota B&G
- centralina idraulica Navtec per paterazzo e vang-boma
- numerosi altri equipaggiamenti per armamento completo pronto.
news sponsorizzata
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche del CANTIERE DEL PARDO (10- 19 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come
Classe 2000: 5 nuove barche che diventano Classic Boat di valore storico
Anno nuovo, nuove Classic Boat: arrivano le ‘Classe 2000’. Apriamo l’anno sul fronte ‘classic’ parlando di quei progetti di inizio XXI secolo che, nei prossimi 12 mesi, compiranno ben 25 anni dal loro primo varo, classificandosi così come Classic Boat.
First 30 (9, 35 m): ecco la prima foto della nuova piccola sportiva di Beneteau
Eccolo il nuovo First 30, progetto di Sam Manuard e Lorenzo Argento, la nuova piccola sportiva di Beneteau che verrà presentata al prossimo Boot di Düsseldorf, in programma dal 18 al 26 gennaio. Si tratta della primissima foto della barca
Le ricercatissime: Farr 30, tutti lo vogliono ma pochi lo vendono
Ci sono alcune imbarcazioni ormai datate che continuano ad avere un pubblico di estimatori notevole sul mercato dell’usato. Una di queste è senza dubbio il Farr 30, una barca che nelle ultime stagioni ha avuto letteralmente una nuova giovinezza: dalle