Ad agosto la VELA Cup è ai Caraibi…del Mediterraneo – 5 motivi per esserci!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Quest’estate non sai ancora dove andare in vacanza? Non preoccuparti, il 26 agosto la TAG Heuer VELA Cup arriva ai Caraibi del Mediterraneo, Caprera. Una location mozzafiato nel porto naturale di Porto Palma, dove arriva per la prima volta la VELA Cup, organizzata con la scuola vela più famosa d’Italia, il Centro Velico Caprera. Ma se no vi abbiamo ancora convinto, ecco 5 motivi per non mancare!
CLICCA QUI E SCOPRI COME PARTECIPARE
SEI IN VACANZA CON LA BARCA IN SARDEGNA? Partecipa alla tappa di Caprera per finire al top la tua estate. Una di quelle esperienze uniche che si raccontano agli amici. Si ancora nel porto naturale protetto da tutti i venti, si veleggia in un percorso costiero di 15/18 miglia facendo slalom tra le incantevoli isole dell’arcipelago della Maddalena. La festa poi continua a terra con premiazione sulla spiaggia di Porto Palma. E se non hai la barca noleggiala con North Sardinia Sail! Ti godi il meglio del nord della Sardegna a vela e il 26 agosto ti unisci alla VELA Cup più mitica.
UNA VELEGGIATA, MILLE TIPI DI VELISTA – Giovani, anziani, velisti della domenica e professionisti del match race. Alla TAG Heuer VELA Cup c’è spazio per tutti. Dai meno esperti fino a chi vive in regata, la VELA Cup di Caprera è un’esperienza indimenticabile per tutti! E non si è mai troppo giovani e neppure troppo vecchi: dai neonati di appena tre mesi (CLICCA QUI) fino alle centenarie (CLICCA QUI) in queste regate/veleggiate c’è spazio per tutti.
VINCI UN OROLOGIO TAG HEUER E UN GARMIN INREACH (e tantissimi altri premi) – Ogni equipaggio avrà la bag della regata, con gadget per velisti: dal Medplastic kit per diventare eco-velista alla preziosa T-Shirt della VELA Cup, una copia del Giornale della Vela e tanto altro. E per i più fortunati? Al termine della veleggiata verrà sorteggiato un fantastico orologio TAG Heuer Aquaracer ed un Garmin InReach tra tutti gli iscritti alla regata. Per i primi 3 classificati overall ci saranno anche 3 zaini Doyle!
LA LOCATION: CAPRERA I CARAIBI DEL MEDITERRANEO – Porto Palma è una baia totalmente riparata da ogni vento in estate con spazio per più di cento barche all’ancora, fondali da 3 a otto metri sabbiosi. In fondo alla baia c’è la sede della scuola vela più importante del Mediterraneo, il Centro Velico Caprera con la super spiaggia. Acque smeraldine e vento (non troppo) tutti i giorni. Qui c’è il Vela Cup Point per le iscrizioni, consegna delle istruzioni e gift Bag. Cosa aspetti ad iscriverti? Il percorso è semplice, ma mozzafiato! La partenza è di fronte al Porto Palma, si scende lasciando a sinistra l’isola Porco e Punta Rossa per dirigersi alle isole delle Bisce e poi ai Monaci da lasciare a sinistra, poi si fa ritorno all’arrivo a Porto Palma lasciando Punta Rossa e Isola Porco a destra. Totale miglia circa 18 (riduzione di percorso in caso di vento debole).
LA VELA CUP È LA REGATA PER TUTTI – Ultimo punto, ma non per importanza, alla TAG Heuer VELA Cup può partecipare ogni tipo di barca, di ogni dimensione e stile. Non ci sono limitazioni d’età e nonn c’è burocrazia: non è richiesto neppure il certificato di stazza. Dalle derive ai cabinati alla VELA Cup c’è spazio per tutti, anche per le barche vintage, che avranno una classifica dedicata! Non solo crocieroni, ma anche yacht noti a livello internazionale si sono divertiti a fare la VELA Cup negli anni. Super-barche come il Maxi Pendragon di Nicola Paoleschi o storiche come Rrose Selavy, solo per fare due esempi, hanno preso parte al circuito VELA Cup nel 2019!
– Il programma e i premi della VELA Cup. Scoprili nel dettaglio
– Cerchi o offri un imbarco? Mettilo nella bacheca online
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Ogni porto italiano dovrebbe essere “sostenibile” (che non vuol dire solo “green”)
Il Marina di Chiavari – Calata Ovest è uno dei porti che hanno aderito al progetto “Porto Sostenibile” con l’ottenimento di una certificazione che premia impatto ambientale, ma anche servizi e governance della struttura. Vediamo di cosa si tratta. Nei
-2 settimane alle VELA Cup Liguria, a Chiavari dal 2 al 4 maggio. Iscriviti subito!
Tra due settimane in Liguria c’è il primo weekend della VELA Cup 2025. Da venerdì 2 maggio a domenica 4 maggio nel Golfo del Tigullio c’è la prima tappa del circuito di regate più affollato d’Italia, la grande festa della
USATO Classic Boat. 5 barche cult, maestre d’eleganza (8-15 metri)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente
Roma per tutti, per due, per uno: i primi verdetti, e gli scenari meteo, di una regata durissima
Dura, durissima Roma per tutti, per due e per uno, una regata che come da tradizione non si smentisce e anche quest’anno ha riservato condizioni molto dure alla flotta. Oltre 50 le barche partite da Riva di Traiano, divise nella