A settembre Bjorn Larsson sbarca a Lerici
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Se amate il mare non perdete dal 6 all’8 settembre “Lerici legge il mare”, una kermesse al 100% marinara. Nella splendida cittadina ligure, nel golfo di Spezia, potrete incontrare innanzitutto l’ospite d‘onore della manifestazione, lo scrittore Bjorn Larsson, l’autore che nei suoi libri parla di mare, barche, vela, che sarà presente venerdì 6 e sabato 7.
Nel villaggio sulla piazza principale di Lerici e sul palcoscenico improvvisato di alcune famose barche storiche sfileranno ricordi di vele latine, della grande battaglia della Meloria. Per i bambini Geronimo Stilton, per gli appassionati di storia il ricordo dell’Expo del 1914 a Genova.
E poi regate di Optimist, nuotate nel golfo, una messa per la Gente di Mare. Non mancano interventi di iniziative ambientali sull’ecosistema marino e di solidarietà con il sindaco di Lampedusa sul tema migranti in mare.
ANTIPASTO DI MARE IN VISTA DELLA VELA CUP
Un bell’antipasto di mare in vista della TAG Heuer VELA Cup di Lerici il 14 settembre! In collaborazione con il circolo Erix (che fornisce ormeggi alle barche da fuori a prezzi speciali) si regata in uno spettacolare percorso che lambisce l’isola della Palmaria e del Tino. La sera festa con premiazione nel centro di Lerici. Oltre ai premi per “quasi tutti”, estrazione tra tutti i partecipanti di un orologio TAG Heuer e un Garmin inReach. Al rientro dalle vacanze di agosto un fine settimana per sentirsi ancora lontani dalla routine.
QUI TUTTI I DETTAGLI DI LERICI LEGGE IL MARE
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Risolto il mistero del Pogo 50 “fantasma” arenato a Cefalù
Lo scorso 7 dicembre una barca a vela di 15 metri in buone condizioni ma senza equipaggio si è arenata nella spiaggia di Cefalù, in Sicilia. Dopo un’ispezione a bordo e una serie di accertamenti la Guardia Costiera ha identificato
Il libro di Ambrogio Fogar che dovete assolutamente leggere a mezzo secolo dalla sua impresa
Cinquant’anni fa esatti, il 7 dicembre 1974, Ambrogio Fogar entra nella storia per il suo incredibile giro del mondo in solitario. Su un 12 metri, il Surprise percorre 37.000 miglia da est e ovest contro venti e correnti dominanti, sfidando
Lucio Fulci, il regista italiano di culto che amava la vela
Grande maestro del cinema di genere italiano, paroliere di successo, scrittore. Ma soprattutto appassionato velista e avido lettore del Giornale della Vela. Lucio Fulci (1927-1996) è stato tutto questo. Lucio Fulci, genio poliedrico e insospettabile velista I suoi film oggi
Hai una barca d’epoca o IOR? Ecco tutte le regate imperdibili del 2025
Lo scorso weekend Venezia è stata il centro della vela d’epoca, ospitando per la prima volta in Adriatico il tradizionale raduno dell’Associazione Italiana Vele d’Epoca (A.I.V.E.). Nella prestigiosa sede della Compagnia della Vela sull’Isola di San Giorgio si sono celebrati