Caro, vecchio, diario di bordo. Non vai mai fuori moda (non salpare senza!)
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Per navigare occorre una cultura marinara che è al tempo stesso arte e scienza. Il Diario di Bordo che abbiamo pensato per voi è un’edizione aggiornata del “quaderno” che ogni buon capitano deve avere sulla propria barca, prima di salpare per la tanto agognata crociera estiva!
Si tratta di un’edizione stampata su bella carta, ricca di informazioni utili, pratiche e indispensabili che da tenere sempre a portata di mano. Ma ovviamente è molto di più. Come suggerisce il titolo, è un vero e proprio diario da personalizzare e scrivere, con appunti, i segreti, le annotazioni che riguardano la vostra barca, il tutto negli spazi dedicati delle oltre 300 pagine del volume.
Il Diario di Bordo raccoglie ogni aspetto dell’andar per mare in modo organico, con linguaggio semplice e preciso, completato con tabelle, disegni e foto.
Un database cartaceo per navigare in sicurezza e avere a disposizione tutti i dati della barca, gli equipaggi, numeri utili, le curiosità delle rotte seguite, le varie “check list” prepartenza e molto, molto altro.
Il capitolo 1 è dedicato alla barca, il secondo al giornale di bordo, il terzo ai Marina e alle distanze tra i porti italiani, tabelle di conversione e glossari.
Si passa poi alla navigazione pratica (capitolo 4), alla Meteorologia (capitolo 5), alle comunicazioni in mare (6), le ricette (7) e la rubrica!
Ma ci siamo dimenticati di dirvi la cosa più importante: costa solo 5,99 euro sta “andando via come il pane”.
LO TROVATE QUI, AFFRETTATEVI!!!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Comuzzi C32 (9,5 m): il daysailer su misura
Il mese di marzo è da segnare in agenda per il varo della nuova creazione firmata Comuzzi; vedrà la luce, infatti, la nuova C32, una barca a vela di lunghezza di poco inferiore ai 10 metri (9,7 metri per l’esattezza)
Le ricercatissime: Farr 30, tutti lo vogliono ma pochi lo vendono
Ci sono alcune imbarcazioni ormai datate che continuano ad avere un pubblico di estimatori notevole sul mercato dell’usato. Una di queste è senza dubbio il Farr 30, una barca che nelle ultime stagioni ha avuto letteralmente una nuova giovinezza: dalle
Matchless, storia e testamento di uno Swan 57 eccezionale
C’era una volta una vela diversa, forse più romantica, forse più appassionata – forse non sta a noi dirlo. Certo è che, oltre alle leggende, ce ne rimangono oggi i custodi. E, grazie ai tanti di loro, il sogno e
Best of Video 2024: il meglio delle prove barche del Giornale della Vela
Una anno di vela se ne è da poco andato e in questo 2024 la redazione del Giornale della Vela ha portato a termine tanti test di barche, o presentazioni/anteprime, proponendo al contempo ai nostri lettori i video degli stessi