developed and seo specialist Franco Danese

La borsa delle barche in gestione: ecco le offerte del mese

La lunga estate di VELA è iniziata! Scopri il nuovo numero (in edicola e in digitale)
25 giugno 2019
Il nuovo presidente di Ucina e il primo “scatto” con Toninelli: ora bisogna darsi da fare
25 giugno 2019

barche in gestioneVi abbiamo già parlato del fenomeno “barca in gestione” e di tutti i suoi vantaggi. In soldoni, come funziona? Il meccanismo consente a una persona di divenire armatore dopo un certo numero di anni a condizioni molto vantaggiose. Il futuro armatore deve normalmente anticipare almeno il 30% del valore della barca, che costituisce equity (ovvero il capitale contribuito alla società da parte dei soci) alla società che dovrà acquistare l’imbarcazione.

Quello che “impropriamente” è chiamato gestione è realisticamente il mandato con o senza rappresentanza all’affitto dell’imbarcazione a una società di charter. Tutte le spese relative alla barca sono sempre e comunque della società armatrice che normalmente sono coperte insieme alle rate di leasing dai proventi che la società di charter garantisce alla società armatrice.

Sono certi anche i vantaggi per le società di noleggio, spesso concessionarie dei marchi: questo è un sistema vantaggioso per vendere le barche e che permette di averle nello “showroom” a costo quasi zero (e quindi applicando una scontistica superiore rispetto ai dealer tradizionali). Il guadagno della società di noleggio è normalmente costituito dallo sconto praticato dal cantiere.

Ecco le tre offerte di barca in gestione (a cura di tre importanti società di noleggio, Spartivento, North Sardinia, Kiriacoulis) di questo mese. Troverete anche, a cura di Iccrea BancaImpresa, la quotazione dell’acquisto in leasing.

L’OFFERTA DI SPARTIVENTO – BENETEAU OCEANIS 51.1

L’OFFERTA DI NORTH SARDINIA – LAGOON 50

L’OFFERTA DI KIRIACOULIS – BAVARIA 37 CRUISER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi