Rustler 57: a qualcuno piace retrò

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Il cantiere Rustler ha sempre fatto barche dalle forme senza tempo, o meglio barche dalle forme volutamente retrò. Chiglia lunga, prue slanciatissime , poppa chiusa e pozzetto centrale: sono questi i capisaldi irrinunciabili del cantiere inglese che incontrano i gusti di molti estimatori del genere. Salito a ribalta con le imprese del Rustler 37 al Golden Globe (il giro del mondo con barche anni 70’, scoprilo QUI), il cantiere ha deciso di lanciare una nuova ammiraglia, il Rustler 57.

Disegnata da Stephen Jones, verrà realizzata secondo i parametri che hanno reso famoso il marchio. Nessun concessione a linee moderne, ma l’intrmontabile qualità di una barca dove le capacità marine sono tutto e la qualità e cura dei dettagli è una filosofia irrinunciabile. Unico “vezzo” moderno è la spiaggetta di poppa apribile, con comoda discesa a mare e garage tender, una concessione al comfort più “frivolo” che molti apprezzeranno.

Un altro particolare interessante che si nota dal primo disegno è lo spray hood rigido sulla tuga, una soluzione che ha introdotto Hallberg Rassy e viene intelligentemente riproposta da Rustler. Esteticamente molto più bello di uno spray hood classico, protegge il pozzetto senza essere ingombrante visivamente e soprattutto lascia al timoniere un’ottima visuale verso prua.

Non è stata ancora resa nota la scheda tecnica ufficiale.

www.rustleryachts.com


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Elan Impression 43

Elan Impression 43, il nuovo cruiser (13m) dai volumi XXL

Progettato per soddisfare tutti i bisogni e le necessità di una confortevole crociera, arriva il nuovo Elan Impression 43, un 13,3 metri dal baglio importante, volumi abbondanti e tutti i numeri per regalare quanto più relax si possa cercare navigando.

Torna su