Saverio Cecchi è il nuovo presidente di Ucina

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Con il 99% dei voti, Saverio Cecchi è stato eletto come nuovo presidente di Ucina Confindustria Nautica, l’associazione della nautica da diporto che ha la rappresentanza istituzionale della filiera nautica, per il quadriennio 2019-2023.

Saverio Cecchi siede nel Consiglio di Amministrazione di GP Yachts srl. Parte del Consiglio Direttivo di Ucina dal 1990, Cecchi è stato presidente di settore, vicepresidente e, dal 2013, presidente dei probiviri di Ucina. Presidente di BCS srl prima e amministratore delegato di Twin Disc Italia dal 2006 al 2012.

I suoi obiettivi da presidente

Gli obiettivi sono molto chiari:

  • attuazione del Codice della Nautica,
  • adozione da parte dell’Italia del Passenger Code per i superyacht
  • promozione della piccola nautica, anche attraverso progetti specifici per la Giornata del Mare (11 aprile)
  • formazione e ampliamento di attività di supporto all’internazionalizzazione
  • sostegno alle imprese e promozione del Made in Italy e della nautica a Expo Dubai 2020
  • sviluppo del leasing nautico

I nuovi vertici di Ucina

L’Assemblea dei Soci ha nominato vicepresidenti Maurizio Balducci (Overmarine spa), Piero Formenti (ZAR Formenti srl), Alessandro Gianneschi (Gianneschi Pumps and Blowers srl) e Andrea Razeto (F.lli Razeto&Casareto spa).

Il Consiglio Generale di UCINA  sarà completato da due membri di diretta nomina del Presidente: Massimo Donà (In.co.fin. srl) e Alberto Osculati (Osculati srl).

L’Assemblea ha inoltre nominato Anton Francesco Albertoni quale Presidente del Collegio dei Probiviri.

Saverio Cecchi subentra a Carla Demaria, giunta alla naturale scadenza del proprio mandato dopo 4 anni alla guida dell’Associazione, dal 2015 al 2019.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Barche usate 10-11 m

BARCHE USATE Vendono cinque buone barche da 9,99 a 11,42 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

BARCHE USATE Vendono 5 grandi Classic Boat da 8,9 a 13,8 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

Registrati



Accedi