Saverio Cecchi è il nuovo presidente di Ucina

Con il 99% dei voti, Saverio Cecchi è stato eletto come nuovo presidente di Ucina Confindustria Nautica, l’associazione della nautica da diporto che ha la rappresentanza istituzionale della filiera nautica, per il quadriennio 2019-2023.

Saverio Cecchi siede nel Consiglio di Amministrazione di GP Yachts srl. Parte del Consiglio Direttivo di Ucina dal 1990, Cecchi è stato presidente di settore, vicepresidente e, dal 2013, presidente dei probiviri di Ucina. Presidente di BCS srl prima e amministratore delegato di Twin Disc Italia dal 2006 al 2012.

I suoi obiettivi da presidente

Gli obiettivi sono molto chiari:

  • attuazione del Codice della Nautica,
  • adozione da parte dell’Italia del Passenger Code per i superyacht
  • promozione della piccola nautica, anche attraverso progetti specifici per la Giornata del Mare (11 aprile)
  • formazione e ampliamento di attività di supporto all’internazionalizzazione
  • sostegno alle imprese e promozione del Made in Italy e della nautica a Expo Dubai 2020
  • sviluppo del leasing nautico

I nuovi vertici di Ucina

L’Assemblea dei Soci ha nominato vicepresidenti Maurizio Balducci (Overmarine spa), Piero Formenti (ZAR Formenti srl), Alessandro Gianneschi (Gianneschi Pumps and Blowers srl) e Andrea Razeto (F.lli Razeto&Casareto spa).

Il Consiglio Generale di UCINA  sarà completato da due membri di diretta nomina del Presidente: Massimo Donà (In.co.fin. srl) e Alberto Osculati (Osculati srl).

L’Assemblea ha inoltre nominato Anton Francesco Albertoni quale Presidente del Collegio dei Probiviri.

Saverio Cecchi subentra a Carla Demaria, giunta alla naturale scadenza del proprio mandato dopo 4 anni alla guida dell’Associazione, dal 2015 al 2019.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

campionato invernale

Fenomenologia (semiseria) del Campionato Invernale

Finita l’estate, il regatante lo sa. E’ tempo di Campionati Invernali, in giro per le nostre coste: li seguiremo per voi, con vincitori, cronache e storie. Ma per introdurvi l’argomento come si deve, abbiamo chiesto a Marco Cohen, produttore cinematografico

Torna su