developed and seo specialist Franco Danese

Che tempo farà nel weekend sui nostri mari? Parola al meteorologo

Vento in poppa, corrente contraria, barca a 0 nodi: quando la regata è un inferno. VIDEO
21 giugno 2019
Saverio Cecchi è il nuovo presidente di Ucina
21 giugno 2019


Che tempo farà nel weekend sulle nostre coste? Per aiutarvi a decidere se uscire a “tirare due bordi”, avventurarvi in una piccola crociera oppure tenere la barca in porto, abbiamo chiesto aiuto a Riccardo Ravagnan, Forecast & Services Manager di Meteomed, che ci ha svelato che tempo farà lungo le coste italiane. Ecco il suo “bollettino”:

Nel corso dei prossimi giorni ed in vista del weekend un campo anticiclonico di matrice nord africana interesserà il Mediterraneo centrale. Ne conseguirà una fase di stabilità sull’Italia meridionale. Nel frattempo sul bordo settentrionale dell’alta pressione transiterà una saccatura atlantica responsabile di una fase instabile con temporali anche forti in transito dalle Baleari ed il Golfo del Leone verso i mari del Nord Italia e parte del Centro. Altrove cieli sereni e tempo stabile.

VENTI: venerdì venti in rinforzo da SE sul medio-alto Tirreno e Canale di Sardegna, moderati da SW sul Mare di Alboran e Baleari, in rinforzo da NW su tutto il Mediterraneo orientale, specie ad Est di Creta. Venti deboli variabili altrove. Sabato in rinforzo da NE su Mare di Alboran e Baleari, moderati da NW sul Golfo del Leone, Mar di Corsica e Sardegna, tesi sulle Bocche di Bonifacio, moderati da Sud sul medio Tirreno e Canale di Sicilia, in rinforzo da SE sul medio-alto Adriatico, forti da NNW sul Mar Egeo, deboli variabili altrove. Domenica venti moderati da NE su Mare di Alboran, Baleari e Canale di Sardegna, moderati da NW sull’Adriatico, forti da NNW sull’Egeo con rinforzi sul versante settentrionale di Creta.

MARI: venerdì mari in genere quasi calmi o poco mossi sull’Italia, a tratti mosso il Tirreno al largo ed il Canale di Sicilia. Mosso a tratti molto mosso il Mare di Alboran ed il Mediterraneo orientale, poco mossi altrove. Sabato e domenica mosso il medio Adriatico, Tirreno centrale, anche molto mosso al largo, mosso il Canale di Sicilia e Sardegna, Baleari. Molto mosso il Mediterraneo orientale, a tratti agitati a Nord di Creta, quasi calmi o poco mossi altrove.

Vuoi navigare sicuro nel Mediterraneo? Meteomed è il collaudato sistema di previsione meteo marine: si naviga direttamente dal browser di qualsiasi device. SCOPRI DI PIU’

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI CROCIERE & AVVENTURE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi