Per amore della vela, oltre 40 barche alla VELA Cup di Venezia!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Non soffia tanto vento in banchina a Venezia, dove sono ormeggiate una quarantina di barche con l’adesivo TAG Heuer VELA Cup sul mascone.
È quasi ora di pranzo e le barche iniziano ad uscire dal porto per radunarsi davanti al Lido sulla linea di partenza. Con la Compagnia della Vela in regia, supportata da una bella brezza, è iniziata la per la terza edizione della VELA Cup Summer Race di Venezia, la tappa adriatica del circuito di regate più affollato e divertente d’Italia. E anche in Laguna la ricetta VELA Cup piace. Quest’anno abbiamo si sono unite alla festa quasi quaranta barche sulla linea di partenza per salutare nel migliore dei modi l’arrivo dell’estate.
“In barca da me – ci racconta Alberto, uno dei partecipanti – solo io avevo già fatto regate. Gli altri avevano tutti poca esperienza eppure ci siamo divertiti tutti tantissimo. E abbiamo anche vinto nella nostra classe!! (Tom 28 di Pietro Trevisani, primo in classe 4 crociera n.d.r.)”
La VELA per tutti!
Non ci stancheremo mai di ripeterlo, la VELA Cup è la regata per tutti. Anche per chi non ha mai regatato. A vincere in overall in classe crociera XLAVIE di Paolo Stefani, mentre in classe regata è stato HectorX di Massimo Filippi. Dopo la regata, a terra la festa è continuata alla grande. Iniziamo con il premio speciale Ultimo Classificato in reale, andato a Maurizio Carotenuto e a Fragola 2. A bordo di Marlin, il Wauquiez Amphitrite 43 del 1977 di Adele Nobile, c’era un equipaggio tutto particolare che si è aggiudicato il premio Gentleman Yachting. Non sono riusciti a finire la regata perché hanno preso una nassa, ma un bel premio se lo sono conquistati con lo “stile”. Ecco com’erano vestiti.
Qui tutte le classifiche overall e per classi
E adesso? Il grande circuito TAG Heuer VELA Cup è appena iniziato e tra poco ci aspetta una tappa imperdibile: il 30 giugno a Pisa c’è la TAG Heuer Vela Cup / Marina di Pisa. ISCRIVITI ORA, clicca qui!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Tutti contro tutti, ad armi pari. Questa è la VELA Cup 2025
C’è uno scopo nobile nella vela, inseguito da più di cento anni. Far competere barche a vela diverse ad armi pari. Ci abbiamo ragionato a lungo anche noi che organizziamo la VELA Cup (qui vi abbiamo svelato tutte le date
Hai una barca d’epoca o IOR? Ecco tutte le regate imperdibili del 2025
Lo scorso weekend Venezia è stata il centro della vela d’epoca, ospitando per la prima volta in Adriatico il tradizionale raduno dell’Associazione Italiana Vele d’Epoca (A.I.V.E.). Nella prestigiosa sede della Compagnia della Vela sull’Isola di San Giorgio si sono celebrati
Vendée Globe, Imoca 60 foil show (con record) nell’Atlantico del sud
Lo avevamo anticipato nelle analisi delle rotte dell’ultima puntata de Il Processo al Vendée Globe che questa depressione del sud Atlantico, nella zona dove nel 2009 Ericsson 4 alla Volvo Ocean Race aveva fatto segnare un record delle 24 ore
Sail GP, a Dubai partenza in salita per il team italiano timonato da Ruggero Tita
Partenza in salita per il Red Bull Italy SailGP Team, che nella tappa inaugurale di Dubai ha chiuso in ultima posizione scontando l’esordio con gli F50 condizionato dalla poca esperienza. Un weekend caratterizzato da vento molto leggero sul campo di