Ubi Maior, dalla campagna fiorentina alla corte di Sir Alex Thomson!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Un altro bel colpo per i ragazzi di Ubi Maior Italia: l’azienda di Molino del Piano (Firenze), specializzata nell’attrezzatura di coperta, dopo aver attrezzato Emirates Team New Zealand vincitrice dell’ultima edizione di Coppa America, si lancia nel mondo della vela oceanica che conta.
E’ infatti diventata “preferred supplier” del team Alex Thomson Racing per il periodo 2019-21. In qualità di fornitore di attrezzatura di coperta per il nuovo IMOCA 60 con i foil Hugo Boss, l’ufficio tecnico Ubi Maior svilupperà una serie di prodotti custom con la collaborazione del team di Thomson, celebre solitario gallese famoso, non solo per i suoi risultati di prestigio nelle varie prove oceaniche (secondo all’ultimo Vendée Globe, nonché uomo più veloce del mondo in monoscafo sulle 24 ore) ma anche per le sue “camminate” su chiglie e alberi con la barca in navigazione.
Ubi Maior Italia, nata nel 2010 come ramo della Dini Srl, storica azienda specializzata in meccanica di precisione, continua il suo lavoro fatto di ricerca e ottimizzazione ed è presente a bordo delle barche più performanti con i suoi prodotti: tra i clienti in mare Mylius, TP52, Wally, solo per citarne alcuni.
SCOPRI TUTTE LE NEWS DI TECNICA, ACCESSORI E PRATICA
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Special Rig è il nuovo distributore italiano delle eliche Gori Propeller
A partire dal 1° gennaio 2025, Special Rig, un marchio di Armare Ropes, è il nuovo distributore in esclusiva per il mercato italiano delle celebri eliche Gori Propeller, marchio rinomato soprattutto per i suoi modelli di eliche a pale abbattibili.
Routage, la parola magica che dalle regate oceaniche aiuta anche i velisti in crociera
Durante questi due mesi di Vendée Globe, con il nostro “Processo”, il live talk con cui commentiamo settimanalmente costa sta succedendo al giro del mondo, abbiamo provato a capirne di più di rotte, strategie e meteo. In aiuto ci sono
Le ricercatissime: Farr 30, tutti lo vogliono ma pochi lo vendono
Ci sono alcune imbarcazioni ormai datate che continuano ad avere un pubblico di estimatori notevole sul mercato dell’usato. Una di queste è senza dubbio il Farr 30, una barca che nelle ultime stagioni ha avuto letteralmente una nuova giovinezza: dalle
Matchless, storia e testamento di uno Swan 57 eccezionale
C’era una volta una vela diversa, forse più romantica, forse più appassionata – forse non sta a noi dirlo. Certo è che, oltre alle leggende, ce ne rimangono oggi i custodi. E, grazie ai tanti di loro, il sogno e