Luna Rossa vara un prototipo di 7,5 metri? Le FOTO che fanno volare la fantasia

Max Sirena lo aveva detto: “E’ probabile che anche noi vareremo un prototipo. Ce lo aveva detto in una lunga intervista (leggila QUI), ed ecco che in questi giorni sembra arrivare la conferma. Alcune foto sulle pagine social di Luna Rossa, alcuni dettagli di una barca, ed ecco che subito le fantasie degli appassionati volano e cresce l’interesse. Sarà il nuovo AC 75? In molti se lo chiedono, in molti pensano di si. Noi in realtà crediamo assolutamente di no.

Le foto sono volutamente realizzate con dei close up, degli zoom su alcuni particolari, che quindi non lasciano vedere l’insieme della barca. Un dettaglio però ci fa pensare che non si tratti dell’AC75 ma di una barca in scala, di un muletto insomma: la foto del timone. Nonostante la foto zoommata la proporzione non sembra affatto quella di un 75 piedi, troppo stretta la poppa, potremmo addirittura azzardare che si tratti di una barca di poco superiore ai 7 metri.

Magari ci sbagliamo, ma a nostro avviso si tratta di un prototipo in scala. Finita la fase di lavoro al simulatore, Luna Rossa si prepara ad andare in acqua con un prototipo realizzato in una fase di studio molto avanzata, che probabilmente servirà a fornire dei feedback per ultimare la barca 1 che dovrebbe essere in fase avanzata di costruzione. A proposito di barca 1: poco prima delle foto in oggetto Luna Rossa ha pubblicato un video dove si racconta l’arrivo di un grande albero, quello effettivamente sarà l’albero del futuro AC 75 date le dimensioni.

Si intravede anche la forma a U destinata all’utilizzo della doppia randa.

In puro stile da Coppa America quindi Luna Rossa si tiene stretta i suoi segreti e fa crescere l’attesa. Ma il bello dell’America’s Cup è anche questo.

Mauro Giuffrè


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Ice 62 Targa (17m), la sportiva che si veste da blue water

Al Cannes Yachting Festival erano numerose le anteprime mondiali lanciate dai cantieri del settore vela. A rispondere presente all’appello delle novità è stato anche Ice Yachts, che ha lanciato un aggiornamento del suo 62 piedi, ovvero l’Ice 62 Targa, un

Torna su