La differenziata in barca? Più facile grazie al “compattatore compatto”

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


Avete in programma una crociera “wild”, dormendo in rada e fermandovi nei porti solo se strettamente necessario? Tra i vostri problemi ci sarà quello della spazzatura. Come far sì che il vostro quadrato non si trasformi in pochi giorni in una discarica?

Viene in vostro aiuto Obelis, un “compattatore compatto” per diverse tipologie di rifiuto: secco (non riciclabile), plastica, carta e cartoncino. Utilizzandolo, ridurrete il volume della spazzatura fino al 70%. I suoi vantaggi sono le dimensioni contenute (43 x 23 x 38 cm per 14 kg di peso) e il fatto che lavori grazie alle presa 12 V (consumo fino a un massimo di 4 ampere).

Sarà semplicissimo fare la raccolta differenziata: vi basterà inserire normali sacchetti compostabili nel contenitore in acciaio. Chiuso il coperchio, il gioco è fatto e in pochi secondi i rifiuti saranno compattati. Una volta effettuata la compattazione il contenitore rimane chiuso ermeticamente isolandone il contenuto e non vi è fuoriuscita di odori o sostanze.

Last but not least, si tratta di un prodotto Made in Italy: se lo sono inventato quelli della Gressani s.r.l., start-up innovativa nata nel 2018. https://obelis.it/

VIDEO – COME FUNZIONA OBELIS

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI TECNICA, ACCESSORI & PRATICA

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Quiz carteggio

Carteggio, i tre esercizi base per divertirti in crociera

Anche se i chartplotter e i GPS hanno preso il sopravvento, bisogna essere sempre pronti al carteggio con squadretta, compasso, bussola da rilevamento e carta nautica. Anche perché in caso di blackout a bordo, ve la dovrete cavare alla vecchia

Knut Frostad - Nuovo presidente esecutivo di Henri-Lloyd

Un top manager e velista per Henri-Lloyd. Sarà la volta buona?

Henri-Lloyd è pronta a tornare un punto di riferimento nel mondo dell’abbigliamento da vela con la nomina a Executive Chairman (presidente esecutivo) di Knut Frostad. L’ex velista, norvegese, 56 anni, già direttore del consiglio di amministrazione di Monte Rosa Sports

Torna su

Registrati



Accedi