La svolta eco di Salona: il 33, 35 e 380 saranno anche a propulsione elettrica
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
I Salona 33, 35 e 380 saranno alimentati opzionalmente dal sistema di propulsione elettrica Oceanvolt. I Sail Drive sono la tecnologia scelta, e anche la più avanzata, e l’accoppiata con Oceanvolt è un grande passo avanti per Salona, per una nuova era nella moderna nautica “verde”.
Gli yacht, come d’abitudine, saranno interamente costruiti in Croazia e saranno azionati da un sistema di propulsione elettrica Oceanvolt proveniente dalla Finlandia. Questa propulsione elettrica silenziosa, senza rumori, fumi e vibrazioni minime, non richiederà particolare manutenzione. Il motore da 10 kW avrà il suo regime ideale a 2200 giri/min, ed è alimentato da un sistema a batteria al litio da 48 V CC. Queste batterie sono il 45% più leggere degli altri prodotti LiFe presenti sul mercato, che non graveranno così con il loro peso sul dislocamento della barca. Il Salona 35 elettrico sarà lanciato ufficialmente nell’estate 2019.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Il nuovo catamarano Fountaine Pajot 41 (12m) è una piccola grande casa sul mare
Freschissimo di presentazione al Salone Nautico di Cannes, il nuovo catamarano Fountaine Pajot 41 (11,93 x 6,92 m) ancora non ha un nome (New 41 la denominazione “tecnica”), ma sappiamo già molto di lui. Nuovo Fountaine Pajot 41 (11,93 m)
First 30 (9m), tutto quello che sappiamo della nuovissima piccola di Beneteau
Il cantiere Beneteau, che fa parte del più importante gruppo dell’industria nautica mondiale, ha una lunga storia legata alle barche di piccole dimensioni, in particolare alla misura dei 9 metri, i 30 piedi per intenderci. Per questa ragione l’annuncio del
Tutto quello che dovete sapere sulle Vele d’Epoca di Imperia 2024
Siamo ormai in quel periodo dell’anno dove il focus torna sui più grandi classici a vela. È settembre, infatti, e tornano le Vele d’Epoca di Imperia, ufficialmente al via domani, 11-09-2024. Ma, attenzione, perché questa edizione dell’Imperia International Sailing Week
Marcello Veronesi, 37 anni, è il nuovo CEO di Cantiere Del Pardo. Intervista esclusiva
Ha 37 anni il nuovo CEO di Cantiere Del Pardo, il produttore dei mitici Grand Soleil. Marcello Veronesi, già Chief Strategy Officer del marchio, assumerà la carica di Amministratore Delegato in seguito alle dimissioni di Fabio Planamente, che insieme a