VIDEO Come funziona Flipper, la rivoluzionaria maniglia pieghevole da winch

La rivoluzionaria idea di Francesco Fascelli che insieme a Giuseppe Scotto d’Antuono è stata presentata in anteprima al TAG Heuer VELAFestival: Flipper, la maniglia da winch pieghevole.

Dopo tante maniglie perse, dopo tante virate ritardate per maniglie fuori posto, dopo tanti colpi per maniglie lasciate sui winch, finalmente la soluzione definitiva: ne installi una su ogni winch e la togli solo quando è il momento di lasciare al barca. Aprirla e chiuderla è semplicissimo, basta un gesto della mano che diventa istintivo e naturale dopo un paio di prove.

In più oltre ad avere, da aperta, la lunghezza standard da 20 cm, acquista altri 10 cm se si tiene la parte che normalmente sta verticale, in linea con il fusto pricipale. Fucina di idee i ragazzi napoletani dietro alla maniglia pieghevole hanno studiato anche un packaging ecologico perché utile e riutilizzabile: il sacchetto con cui arriva la maniglia è un copriwinch in neoprene, il pezzo di imballo che tiene la maniglia ferma duramte il trasporto diventa un sottobicchiere da cui possono essere presi tre portachiavi galleggianti. Il prezzo? In linea con le altre buone maniglie presenti sul mercato. https://easysea.org/it/

COME FUNZIONA EASYSEA


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

VIDEO – Regolare il fiocco con vento forte

Regolare il fiocco con vento forte è il tema del dodicesimo  video-episodio di Scuola di VELA, in cui scopriamo come effettuare una manovra perfetta su una barca da crociera. Regolare il fiocco con vento forte, le opzioni l fiocco è

Torna su