Che tempo farà nel weekend sulle nostre coste? Per aiutarvi a decidere se uscire a “tirare due bordi” oppure tenere la barca in porto, abbiamo chiesto aiuto a Riccardo Ravagnan, Forecast & Services Manager di Meteomed, che ci ha svelato che tempo farà lungo le coste italiane. Ecco il suo “bollettino”:
CHE TEMPO FARA’ NEL WEEKEND SUI NOSTRI MARI
Un nuovo vortice depressionario raggiunge il Mediterraneo centro settentrionale portando nel weekend un peggioramento del tempo tra Mare delle Baleari settentrionale, Golfo del Leone nonché bacini italiani centro settentrionali. Nel contempo un secondo si affievolisce tra i Balcani e l’Egeo rinnovando qualche annuvolamento e qualche temporale tra Ionio, Mare di Creta ed Egeo. Meglio sul resto del Mediterraneo con sole prevalente.
VENTI: Oggi attesi venti tesi a rotazione ciclonica attorno al Mare di Corsica con forti raffiche da NO-O tra Golfo del Leone e Mare di Sardegna, da NE-E sul Ligure, da S-SE sul Tirreno; tesi da SE sul Bacino libico, moderati da SE sull’Adriatico. Sabato 18 maggio ventilazione ancora tesa da SE in Adriatico, da Ovest sul Mare di Alboran; moderata o tesa settentrionale su Mare di Sicilia e Bacino libico, da ONO-NO su Golfo del Leone, Ligure e Mare di Sardegna, da SO sul Tirreno. Domenica 19 venti ancora tesi da S-SE tra Ionio orientale e Mare di Creta; da Ovest sul Mare di Alboran. Moderata da SO sul Ligure, da SE in Adriatico, da NNE sullo Ionio occidentale.
Vuoi navigare sicuro nel Mediterraneo? Meteomed è il collaudato sistema di previsione meteo marine: si naviga direttamente dal browser di qualsiasi device. SCOPRI DI PIU’
SCOPRI TUTTE LE NEWS DI CROCIERE & AVVENTURE