Arrivano le nuove tariffe 2019 della tanto vituperata tassa di soggiorno per le imbarcazioni da diporto che ormeggiano in Croazia. Il cambiamento più evidente è che è stata istituita una nuova fascia per le barche che transitano sino a 3 giorni, mentre prima qualunque fosse il periodo di stazionamento si doveva pagare la tassa di soggiorno per 8 giorni.
Un evidente tentativo di arginare la fuga dei diportisti del fine settimana: a seguito dell’esponenziale aumento della tassa la scorsa estate, nell’alto Adriatico si era assistito a una penuria di barche in Croazia e al sovraffollamento della costa Slovena.
Rispetto ai prezzi dell’anno scorso sono diminuite le tariffe per le barche da 9 metri in su, anche in modo consistente, soprattutto sulle metrature più importanti: un po’ penalizzate le barche più piccole, dai 5 ai 9 metri
ECCO LE TARIFFE 2019
LE TARIFFE 2018
SCOPRI TUTTE LE NEWS DI BARCHE & CANTIERI
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO