developed and seo specialist Franco Danese

Con Mauro Pelaschier a bordo e uno sponsor così, WB Seven, non puoi sbagliare!

Se ormeggi in Croazia quest’anno paghi di meno (ecco quanto)
16 maggio 2019
Che tempo farà nel weekend sui nostri mari? Ce lo svela il meteorologo
17 maggio 2019

Si preannuncia una superstagione per Xp44 WB Seven dell’armatore Gianclaudio Bassetti. La veloce imbarcazione quest’anno sarà supportata da Meccaniche Veloci, marchio di orologeria di alta gamma e potrà contare su un superequipaggio. Come skipper è stato “assoldato” Mauro Pelaschier, il velista più famoso d’Italia nonché skipper di Azzurra all’America’s Cup del 1983.  Anche il CEO dell’azienda svizzera, Cesare Cerrito, è un appassionato velista e sarà a bordo.
“La vela è uno sport di squadra, una passione che unisce uomini, amici e sportivi – ha commentato Cerrito – “la prima uscita in mare di WB Seven è stata un’emozione. L’idea di accompagnarla nelle sue prossime competizioni nasce da una condivisione di ideali con l’armatore, ideali che sono espressione di uno stile di vita basato sulla libertà, il rispetto, la passione e il divertimento”.


OBIETTIVO PODIO MONDIALE

L’equipaggio del WB Seven ha fatto il suo esordio in acqua lo scorso aprile per gli allenamenti di preparazione alla Regata dei Due Golfi organizzata dallo Yacht Club Lignano, che si è svolta il 26-28 giugno a Lignano Sabbiadoro, dove ha ottenuto un ottimo quarto posto in classifica generale. L’obiettivo ambizioso è quello di conquistare il podio al prossimo campionato mondiale D-Marine ORC che si svolgerà a Sebenico in Croazia l’1-8 giugno prossimi. Il WB Seven parteciperà alla regata con i colori dello Yacht Club di Parma nella categoria “corinthian” riservata agli equipaggi non professionisti o in possesso di classificazione World Sailing di gruppo 1. La manifestazione avrà una rilevanza particolare grazie alla collaborazione del team con Ami (Ambiente Mare Italia). Sulle vele e sulle divise dell’equipaggio di WB Seven campeggerà anche il logo “no plastic”, per contribuire alla campagna di sensibilizzazione verso i temi ambientali, in particolare l’inquinamento da plastica. “Abbiamo deciso di portare questa bandiera – dice Bassetti- per tutti gli sportivi del mare che devono diventare l’avanguardia di una sensibilizzazione capillare e coinvolgere gli organizzatori delle grandi regate al fine di creare una coscienza collettiva”.

L’imbarcazione sarà impegnata in un calendario di regate che proseguirà con i seguenti appuntamenti:

1/8 giugno, D-Marine ORC World Championship, Sebenico Croazia;
21/9 settimana velica internazionale, Trieste-S.Giovanni in Pelago;
13/10 Barcolana 51, Trieste.

Meccaniche Veloci

Marchio di orologeria di alta gamma con un’anima italiana ed una produzione 100% Swiss Made, nasce a Milano nel 2006 con il modello QuattroValvole, orologio destinato ad incarnare da subito la personalità del brand. Dal 2016 l’Azienda si trasferisce a Ginevra, nel distretto orologiero di Plan-les-Ouates, e diventa “Meccaniche Veloci – Genève” firmando segnatempo connotati da un’estetica distintiva e da un contenuto tecnico sviluppato in house. Il profilo delle casse delle collezioni Icon e QuattroValvole si ispira all’inconfondibile forma del pistone dei motori.

Gli orologi sono animati da movimenti di proprietà, il calibro MV8802 per i quattro fusi orari ed il calibro MV8880 che ospita il meccanismo tourbillon. La produzione annua è limitata a poche migliaia di esemplari. Negli orologi i rimandi al mondo dei motori sono numerosi, nei materiali, nei colori, nelle collaborazioni che il brand promuove periodicamente con marchi legati all’industria motoristica. Meccaniche Veloci vanta un seguito tra appassionati di spicco del mondo dello sport di varie discipline eamanti dell’orologeria indipendente. Il brand è attualmente distribuito attraverso una rete internazionale di 25 punti vendita multimarca selezionati ed offre alla propria clientela la possibilità di acquisto online attraverso l’apposita sezione del sito www.meccanicheveloci.com, oltre al servizio di personalizzazione Bespoke Atelier per la realizzazione di pezzi unici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi