Benvenuto Elianto, ecocatamarano senza barriere architettoniche!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


Un catamarano da 60 piedi (18,28 metri) in alluminio progettato e realizzato per portare in mare anche ospiti e velisti disabili e totalmente ecosostenibile
. Questo è Elianto, cardine del progetto Sole Senza Frontiere, portato avanti dalla fondazione Mare Oltre Onlus.


La struttura esterna materiale riciclabile al 100%, gli interni sono in legno riciclato e riciclabile al 100%, non provengono dal taglio di boschi e foreste primarie ma derivano da certificazione FSC (organo no-profit, non governativo, che studia la gestione delle foreste e la conservazione delle specie a rischio) e PEFC (promuove la riforestazione al fine di ripiantare alberi in sostituzione di una corrispondente quantità di legname usato per i compensati e le impiallacciature).


L’energia a bordo è prodotta con presenza di pannelli fotovolatici e turbine eoliche.
Tutti i cordami sono di origine vegetale come canapa, juta e cellulosa (non poliestere).

Abbiamo intervistato Silvio Nuti, direttore fondazione Mare Oltre Onlus, il giorno della presentazione ufficiale del progetto. http://www.solesenzafrontiere.it

LA NOSTRA INTERVISTA A SILVIO NUTI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto