developed and seo specialist Franco Danese

INTERVISTA – Peter Burling a Blair Tuke: “Vogliamo un altro oro olimpico, e la Coppa America…”

Questo winch… non è un winch, ma una superpuleggia!
13 maggio 2019
Vacanza da sogno in barca? Ecco tutti i migliori operatori!
14 maggio 2019

Insieme hanno vinto praticamente tutto: un oro e un argento olimpico nella classe 49er, oltre 12 medaglie mondiali (ori in prevalenza), una Coppa America su Team New Zealand (LEGGI QUI), e da avversari sono andati entrambi a podio nell’ultima Volvo Ocean Race.

Peter Burling. Foto Giuffrè

Stiamo parlando delle due stelle neozelandesi Peter Burling e Blair Tuke. Classe 1991  e di professione timoniere il primo, classe 1989 e prodiere il secondo. Forse i due velisti più completi che si siano visti nell’ultimo decennio a livello mondiale. Capaci di passare dalla vela d’altura a quella olimpica passando dalla Coppa America.

Blair Tuke. Foto Giuffrè

Li abbiamo incontrati alla Hempel World Cup di Genova e ci siamo fatti raccontare quali stimoli li portano a tornare a competere a livello olimpico, ma con loro abbiamo parlato ovviamente anche di America’s Cup. Cosa sognano e pensano i due campioni kiwi? Tutto alla fine ruota intorno alla vela olimpica, al 49er che per loro è la porta d’accesso al resto del mondo velico, e al sogno di vincere un’altra medaglia olimpica per la Nuova Zelanda. Senza dimenticare però il fascino di trovarsi a competere nella frontiera tecnologica più estrema della vela che oggi è rappresentata dalla Coppa America.

Sentite cosa ci hanno raccontato.

di Bacci Del Buono e Mauro Giuffrè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi