developed and seo specialist Franco Danese

Questo winch… non è un winch, ma una superpuleggia!

Regata dei Tre Golfi: capolavoro di Globulo Rosso e trionfo delle piccole
13 maggio 2019
INTERVISTA – Peter Burling a Blair Tuke: “Vogliamo un altro oro olimpico, e la Coppa America…”
14 maggio 2019


Di primo acchito sembra un winch. Lo installate come un verricello e il suo funzionamento è simile. Ma non si tratta di un winch. Si chiama SnubbAir il nuovo prodotto sviluppato da Harken: inizialmente è stato pensato per essere utilizzato sui J/70 e sulle piccole barche performanti, ma può essere installato anche su scafi più grandi (stando ovviamente attenti ai carichi in gioco) per la sua versatilità.

Può essere utilizzato come una puleggia ratchet di grande diametro o come un deviatore di cima con cricco. SnubbAir è in grado di tenere la cima senza l’utilizzo di una maniglia. È il prodotto ideale per le barche da regata o per imbarcazioni sulle quali, per manovrare gli spinnaker o gli asimmetrici, il carico può essere gestito manualmente.

La grande differenza rispetto alla puleggia di un normale bozzello (oltre al fissaggio in coperta a mo’ di winch) è la possibilità di aggiungere un giro sul tamburo per ridurre gli sforzi ed eventualmente utilizzare una maniglia per winch grazie all’adattatore opzionale.

SnubbAir viene fornito con quattro prigionieri integrati nella base con stessa dima di foratura del modello B8A (il piccolo winch pensato per le barche sportive): l’installazione del dispositivo, semplice e veloce, richiede meno di 10 minuti. Sono incluse tutte le rondelle e i dadi Nylok necessari per il montaggio. www.harken.it

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI TECNICA E ACCESSORI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi