Al VELAFestival 2019 non poteva certo mancare la veleria Doyle Sails, uno dei marchi all’avanguardia per le vele a livello internazionale. Doyle Sails Italia da due anni è partner ufficiale della VELA Cup ed è stata una delle prime velerie ad entrare nel gruppo Doyle ed è ora un’importante realtà del settore in Europa, con loft a Palermo e La Spezia, e una rete di vendita e servizio in tutto il Mediterraneo.
Doyle è stata anche una delle velerie che hanno anticipato i tempi sul tema delle vele tipo Code 0 senza cavo anti torsione. I primi a sperimentare infatti la tecnologia “Cable Less” furono i velai della Doyle sul Maxi 72 Bella Mente, una barca che vedeva a bordo due leggende come Terry Hutchinson, vice presidente Quantum Sails, e Mike Sanderson, CEO Doyle. La barca era armata con un corredo misto fornito dalle due velerie, ma a firma Doyle per quanto riguarda i Code e simili.
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO