Marina di Loano – Un’eccellenza nel ponente ligure

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Sicurezza, accoglienza, servizi, professionalità, rispetto e difesa dell’ambiente: Marina di Loano è una struttura moderna
e all’avanguardia con una diga foranea lo rende “porto sicuro” in ogni stagione e i servizi di un autentico resort che offrono tante opportunità per vivere il mare a 360 gradi in ogni periodo dell’anno. L’assistenza è garantita 24 ore su 24 per imbarcazioni da 8 a 82 metri, con ormeggio sui finger per barche fino a 16 metri, 899 posti auto, videosorveglianza, lavanderia automatica, uno Yacht Club con foresteria, il solarium con piscina idromassaggio, sei ristoranti, il diving center, la spiaggia e ben 16.000 metri quadrati di verde pubblico. A tutto questo si aggiunge uno staff pronto a soddisfare ogni esigenza dei diportisti e garantire piacevoli momenti di relax e divertimento a tutti i suoi ospiti.

Il porto
Marina di Loano ha ottenuto per quest’anno (2019) e per la settima volta la Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento che la Fee (Foundation for Environmental Education, la Fondazione per l’Educazione Ambientale fondata nel 1988), assegna agli approdi turistici che rispondono a severi criteri nell’ambito del rispetto e della gestione di tutte le tematiche ambientali. L’attribuzione della Bandiera Blu inoltre segue ad altri prestigiosi riconoscimenti ottenuti nel 2018 a testimonianza dell’eccellenza dell’infrastruttura e dei suoi servizi: la certificazione MaRINA Excellence 24 Plus e i “5 Timoni” del RINA. L’Ente Internazionale di Certificazione, infatti, ha attestato ufficialmente la sicurezza e la qualità dei servizi turistici e ricettivi della struttura ligure. Inoltre, nell’ambito dei singoli aspetti della valutazione del MaRINA Excellence 24 Plus e 50 Gold”, Marina di Loano ha ottenuto, per prima in Italia, la certificazione “Green” del RINA sulla sostenibilità ambientale.

Servizi
Nel marina i servizi poi sono di alto livello: accoglienza e sicurezza sono priorità assolute con oltre 100 telecamere di sorveglianza. Non mancano fibra ottica internet, ristoranti e scuola di vela.

Dove si trova
Facile da raggiungere, Marina di Loano si trova a metà strada tra la Francia e Genova, a poca distanza dall’uscita di Pietra Ligure sull’autostrada Genova- Ventimiglia, a un’ora dall’aeroporto di Genova e da quello di Nizza.

Info utili
Telefono: 019 675445
Sito: marinadiloano.it
N. posti totale: 900
Lunghezza metri max: 36
Pescaggio: 3,5-5 metri

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Speciale Porti 2024

Porti italiani. Questa è la top 20 del 2024

Con un totale di oltre 112mila posti barca l’Italia si conferma una destinazione top per il turismo nautico europeo e mondiale. Ma se dalla quantità si passa alla qualità dell’offerta di “accoglienza” sul mare, si scopre che sono solo 88

Registrati



Accedi