Marina degli Aregai – Il fascino del ponente ligure si scopre in barca

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Il porto turistico Marina degli Aregai è situato nel cuore della Riviera dai Fiori, un litorale magnifico e ricco di bellezze nascoste che è anche situato a poca distanza dai grandi centri urbani del nord Italia, come Milano, Torino e Genova. Siamo nel ponente ligure, vicinissimo alla storica città di Imperia, circondati da una destinazione che raccoglie tutti gli ingredienti per una vacanza in barca perfetta. Acque trasparenti nelle quali tuffarsi, isolotti, borghi medievali sul mare (come Cervo e Porto Maurizio), paesini arroccati sui monti da visitare dopo aver comodamente ormeggiato la barca (Apricale, Dolceacqua e Bussana Vecchia sono i più famosi), olio, vino, focaccia, siti archeologici, parchi naturali e locali per la vita notturna.

Il porto
Coloro che approdano a Marina degli Aregai trovano personale altamente qualificato, servizi ad hoc per il diportista, una zona commerciale con diverse agenzie nautiche, negozi specializzati, un cantiere navale con ship chandler, bar, ristoranti, spiagge e tante attività sportive come la scuola di vela e il diving center, ma anche una pista ciclabile lunga ben 24 chilometri che, lungo la costa a strapiombo sul mare, percorre il tracciato della vecchia ferrovia da San Lorenzo al Mare ad Ospedaletti. Inoltre ad accogliere gli ospiti di Marina degli Aregai c’è anche una residenza turistico alberghiera a quattro stelle, affacciata sul mare e dotata di spiaggia privata, bar e ristorante. Ogni piccolo particolare insomma è stato pensato per rendere perfetta la vacanza in barca nella Riviera dei Fiori.

Servizi
Il porto è un’infrastruttura sicura che accoglie, con un’assistenza all’ormeggio disponibile 24 ore su 24, imbarcazioni da 6 ai 50 metri. Non mancano altri servizi utilissimi ai diportisti come prese acqua ed energia elettrica, illuminazione banchine, distributore carburante, servizi igienici, sorveglianza notturna, parcheggio auto e internet wi-fi.

Dove si trova
Il Marina degli Aregai si trova a Santo Stefano al Mare, a soli 10 chilometri da Imperia e dell’uscita autostradale Imperia Ovest dell’autostrada A10 Genova-Ventimiglia. L’Aeroporto internazionale di Nizza dista circa 80 chilometri, mentre la stazione ferroviaria di Imperia Oneglia dista circa 20 minuti in auto.

Info utili
Telefono: 0184 4891
Sito: marinadegliaregai.it
N. posti totale: 961
Lunghezza metri max: 50
Pescaggio: 2-5 metri

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Marina degli Aregai – Il fascino del ponente ligure si scopre in barca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su