developed and seo specialist Franco Danese

Marina Cala dei Sardi – Il grande approdo “green” nel cuore della Costa Smeralda

Marina Cala de’ Medici – Il porto “green” per salpare verso l’Arcipelago Toscano
1 maggio 2019
Marina di Genova – Base ideale di partenza per crociere estive nel Mediterraneo
1 maggio 2019

Ubicato all’ingresso del Golfo di Cugnana, tra Porto Rotondo e Portisco, Marina Cala dei Sardi è un approdo “green”, realizzato con pontili Breakwater, e ancoraggio Seaflex, un sistema progettato dalla finlandese Marinetek, azienda specializzata nella costruzione di marina galleggianti (sistema usato anche a Miami e Dubai), che unisce stabilità e rispetto delle naturali correnti marine, spesso deviate dalle gettate di cemento dei marina tradizionali.

Il porto
Il Marina Cala dei Sardi è oggi il più capiente porto turistico eco-compatibile nel cuore della Costa Smeralda, in Sardegna. Oggi è in grado di offrire 140 ormeggi dai 6 ai 60 metri ma inoltre è a disposizione dei diportisti anche una fantastica e confortevole piattaforma galleggiante, per chi desidera fare il bagno o prendere il sole, immerso nelle bellezze naturali della Costa Smeralda.

Servizi
Il Marina Cala dei Sardi è dotato di tutti i servizi in banchina, a partire da forniture di elettricità, acqua potabile e del collegamento internet wi-fi. A terra, in un’area verde con diverse zone relax, sono presenti tutti i servizi ad uso dei diportisti: reception, bagni e docce, bar e ristorante, parcheggio, impianto telecamere di sorveglianza 24 ore su 24, servizio shuttle e taxi, servizio di approvvigionamento cambusa, assistenza meccanica, elettrica ed elettronica, servizio rigging e vele, assistenza all’ormeggio continua. Il Marina Cala dei Sardi inoltre propone ai diportisti di passaggio pacchetti per ormeggio giornaliero, oltre ai classici mensile, stagionale ed anche annuale.
Questi ultimi prevedono anche la possibilità di poter trascorrere i mesi invernali in rimessaggio in un cantiere convenzionato. Da quest’anno poi il Marina Cala dei Sardi offre un’area dedicata ai piccoli amici a quattro zampe, nella quale possono divertirsi insieme ai propri padroni.

Dove si trova
Il Marina Cala dei Sardi è situato nel Golfo di Cugnana, sulla Strada Panoramica Costa Smeralda, località San Pantaleo. È distante circa 10 chilometri dal centro di Olbia, principale città dell’area nordorientale della Sardegna. Proprio a Olbia si trovano sia un porto commerciale dove arrivano diverse linee di traghetti dall’Italia continentale sia un aeroporto internazionale che dista a sua volta circa 20 chilometri dal porto turistico.

Info utili
Telefono: 0789 1876125
Sito: www.caladeisardi.it
N. posti totale: 140
Lunghezza metri max: 60 Pescaggio: 3-6,8 metri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.