Marina Cala dei Sardi – Il grande approdo “green” nel cuore della Costa Smeralda
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ubicato all’ingresso del Golfo di Cugnana, tra Porto Rotondo e Portisco, Marina Cala dei Sardi è un approdo “green”, realizzato con pontili Breakwater, e ancoraggio Seaflex, un sistema progettato dalla finlandese Marinetek, azienda specializzata nella costruzione di marina galleggianti (sistema usato anche a Miami e Dubai), che unisce stabilità e rispetto delle naturali correnti marine, spesso deviate dalle gettate di cemento dei marina tradizionali.
Il porto
Il Marina Cala dei Sardi è oggi il più capiente porto turistico eco-compatibile nel cuore della Costa Smeralda, in Sardegna. Oggi è in grado di offrire 140 ormeggi dai 6 ai 60 metri ma inoltre è a disposizione dei diportisti anche una fantastica e confortevole piattaforma galleggiante, per chi desidera fare il bagno o prendere il sole, immerso nelle bellezze naturali della Costa Smeralda.
Servizi
Il Marina Cala dei Sardi è dotato di tutti i servizi in banchina, a partire da forniture di elettricità, acqua potabile e del collegamento internet wi-fi. A terra, in un’area verde con diverse zone relax, sono presenti tutti i servizi ad uso dei diportisti: reception, bagni e docce, bar e ristorante, parcheggio, impianto telecamere di sorveglianza 24 ore su 24, servizio shuttle e taxi, servizio di approvvigionamento cambusa, assistenza meccanica, elettrica ed elettronica, servizio rigging e vele, assistenza all’ormeggio continua. Il Marina Cala dei Sardi inoltre propone ai diportisti di passaggio pacchetti per ormeggio giornaliero, oltre ai classici mensile, stagionale ed anche annuale.
Questi ultimi prevedono anche la possibilità di poter trascorrere i mesi invernali in rimessaggio in un cantiere convenzionato. Da quest’anno poi il Marina Cala dei Sardi offre un’area dedicata ai piccoli amici a quattro zampe, nella quale possono divertirsi insieme ai propri padroni.
Dove si trova
Il Marina Cala dei Sardi è situato nel Golfo di Cugnana, sulla Strada Panoramica Costa Smeralda, località San Pantaleo. È distante circa 10 chilometri dal centro di Olbia, principale città dell’area nordorientale della Sardegna. Proprio a Olbia si trovano sia un porto commerciale dove arrivano diverse linee di traghetti dall’Italia continentale sia un aeroporto internazionale che dista a sua volta circa 20 chilometri dal porto turistico.
Info utili
Telefono: 0789 1876125
Sito: www.caladeisardi.it
N. posti totale: 140
Lunghezza metri max: 60 Pescaggio: 3-6,8 metri
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Il Marina di Punta Ala si rifà il look. Un esempio di come si ammoderna un porto
Uno dei primi marina turistici realizzati in Italia si rifà il look per adeguarsi ai tempi. Stiamo parlando del Marina di Punta Ala, operativo dal 1976 ma il cui progetto risale alla fine degli anni ’50, e che oggi è
Quest’estate il Marina Sant’Andrea avrà ancora più posti barca. Ecco perché
Nella splendida cornice della Laguna di Marano, più precisamente all’interno del comune di San Giorgio di Nogaro (UD), si trova lo Shipyard & Marina Sant’Andrea, un polo nautico di riferimento nel Nord Adriatico. Questo porto, già noto per alcuni suoi
Il progetto del nuovo Porto di Torre del Greco è fermo. Perché?
Un’area del porto degradata, vecchi cantieri fatiscenti, un litorale abbandonato a sé stesso. È questa la realtà del porto di Torre del Greco (Campania) per la cui riqualificazione è già pronto un progetto all’avanguardia. Ma che di fatto stenta a
Vendono e affittano posti barca: ecco 5 occasioni per voi
Se sei alla ricerca di un nuovo ormeggio, abbiamo selezionato per te 5 posti barca liberi all’ormeggio: garantisce il Giornale della Vela. Il nostro mercatino viene periodicamente aggiornato con nuove offerte ed è un punto di riferimento per chi è