Marina di Genova – Base ideale di partenza per crociere estive nel Mediterraneo

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Uno dei più moderni e attrezzati complessi per il diporto, a 10 minuti dal cuore di Genova, a 3 dall’Aeroporto Internazionale e al centro di una delle più belle coste di Italia, quella della Liguria. Ha 3 grandi darsene, 500 posti barca da 10 a 130 metri, negozi esclusivi dedicati alla nautica e non solo, un boutique hotel e un favoloso eating place affacciato sul mare con 9 punti di ristorazione per ogni gusto: dal ristorante raffinato alla pizzeria di qualità, dalla trattoria ligure alla focacceria fino alla cucina asiatica, al ristorante di pesce a un “beer corner” e alla migliore gelateria della città.

Il porto
Luogo vivo tutto l’anno con tanti eventi straordinari nautici e non: come Yacht & Garden, mostra mercato del giardino Mediterraneo, giunta alla 12ma edizione. E ancora, più selettivo ma di grande rilevanza per il significato che ha nel settore c’è “XMaster, the SuperYacht masters get together” , appuntamento annuale che vuole far scoprire ed apprezzare i tesori di Genova mettendola a disposizione dei big della nautica con l’obiettivo di portare la città ligure sempre più al centro di questo importante business. “Sea You – Yacht Sales and Charter Days” è poi un altro evento di caratura internazionale che ha avuto la prima edizione lo scorso aprile: due giornate con visite a bordo di imbarcazioni in vendita ed in charter dai 18 agli 80 metri e più, oltre ad incontri e appuntamenti dedicati ai grandi temi del settore. “Sea You” ha richiamato l’attenzione dei grandi influencer dell’industria e vuole diventare un appuntamento ricorrente nel calendario degli eventi nautici di maggiore interesse.

Servizi
Marina Genova è una base ottimale per la sosta invernale delle imbarcazioni di ogni dimensione perché è un porto sicuro e protetto e offre servizi adatti a tutte le esigenze. Come “Yacht Solution”: è il neonato servizio del gruppo e mette a disposizione un team qualificato e dinamico, dedicato alla manutenzione e al mantenimento delle barche di piccole e medie dimensioni, in grado di offrire supporto per qualunque servizio prima e dopo la crociera.

Dove si trova
Al centro delle Riviere Liguri le cui coste offrono paesaggi autentici oltre a località famose in tutto il mondo per la loro bellezza. Insieme ai marina di Liguria for Yachting, oggi Marina Genova garantisce una navigazione serena lungo tutta la costa ligure.

Info utili
Telefono: 010 6143420
Sito: marinagenova.it
N. posti totale: 500
Lunghezza metri max: 130 Pescaggio max: 15 metri


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Cape 31

Cape 31, il monotipo superveloce di Mills (9m) arriva in Italia

Sbarca in Italia un monotipo che all’estero, soprattutto in Inghilterra, sta riscuotendo un ottimo successo. Stiamo parlando del Cape 31 (9,55 x 3,05 m), disegnato da Mark Mills. Uno scafo veloce, divertente, marino, trasportabile via terra e di semplice gestione:

Torna su