Marina di Genova – Base ideale di partenza per crociere estive nel Mediterraneo
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Uno dei più moderni e attrezzati complessi per il diporto, a 10 minuti dal cuore di Genova, a 3 dall’Aeroporto Internazionale e al centro di una delle più belle coste di Italia, quella della Liguria. Ha 3 grandi darsene, 500 posti barca da 10 a 130 metri, negozi esclusivi dedicati alla nautica e non solo, un boutique hotel e un favoloso eating place affacciato sul mare con 9 punti di ristorazione per ogni gusto: dal ristorante raffinato alla pizzeria di qualità, dalla trattoria ligure alla focacceria fino alla cucina asiatica, al ristorante di pesce a un “beer corner” e alla migliore gelateria della città.
Il porto
Luogo vivo tutto l’anno con tanti eventi straordinari nautici e non: come Yacht & Garden, mostra mercato del giardino Mediterraneo, giunta alla 12ma edizione. E ancora, più selettivo ma di grande rilevanza per il significato che ha nel settore c’è “XMaster, the SuperYacht masters get together” , appuntamento annuale che vuole far scoprire ed apprezzare i tesori di Genova mettendola a disposizione dei big della nautica con l’obiettivo di portare la città ligure sempre più al centro di questo importante business. “Sea You – Yacht Sales and Charter Days” è poi un altro evento di caratura internazionale che ha avuto la prima edizione lo scorso aprile: due giornate con visite a bordo di imbarcazioni in vendita ed in charter dai 18 agli 80 metri e più, oltre ad incontri e appuntamenti dedicati ai grandi temi del settore. “Sea You” ha richiamato l’attenzione dei grandi influencer dell’industria e vuole diventare un appuntamento ricorrente nel calendario degli eventi nautici di maggiore interesse.
Servizi
Marina Genova è una base ottimale per la sosta invernale delle imbarcazioni di ogni dimensione perché è un porto sicuro e protetto e offre servizi adatti a tutte le esigenze. Come “Yacht Solution”: è il neonato servizio del gruppo e mette a disposizione un team qualificato e dinamico, dedicato alla manutenzione e al mantenimento delle barche di piccole e medie dimensioni, in grado di offrire supporto per qualunque servizio prima e dopo la crociera.
Dove si trova
Al centro delle Riviere Liguri le cui coste offrono paesaggi autentici oltre a località famose in tutto il mondo per la loro bellezza. Insieme ai marina di Liguria for Yachting, oggi Marina Genova garantisce una navigazione serena lungo tutta la costa ligure.
Info utili
Telefono: 010 6143420
Sito: marinagenova.it
N. posti totale: 500
Lunghezza metri max: 130 Pescaggio max: 15 metri
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Porti fantasma italiani. Di chi è la colpa? La nostra inchiesta
Lo sviluppo della portualità turistica rappresenta un importante tassello verso la crescita del turismo nautico in Italia. Ma il sistema mostra la corda sotto tanti aspetti: legislativi, burocratici, amministrativi. Ne sono l’emblema alcuni progetti di porti annunciati in pompa magna
Il Marina di Punta Ala si rifà il look. Un esempio di come si ammoderna un porto
Uno dei primi marina turistici realizzati in Italia si rifà il look per adeguarsi ai tempi. Stiamo parlando del Marina di Punta Ala, operativo dal 1976 ma il cui progetto risale alla fine degli anni ’50, e che oggi è
Quest’estate il Marina Sant’Andrea avrà ancora più posti barca. Ecco perché
Nella splendida cornice della Laguna di Marano, più precisamente all’interno del comune di San Giorgio di Nogaro (UD), si trova lo Shipyard & Marina Sant’Andrea, un polo nautico di riferimento nel Nord Adriatico. Questo porto, già noto per alcuni suoi
Il progetto del nuovo Porto di Torre del Greco è fermo. Perché?
Un’area del porto degradata, vecchi cantieri fatiscenti, un litorale abbandonato a sé stesso. È questa la realtà del porto di Torre del Greco (Campania) per la cui riqualificazione è già pronto un progetto all’avanguardia. Ma che di fatto stenta a