Storie di mare, tendenze, barche, tanto VELAFestival! E’ uscito il numero di maggio del Giornale della Vela!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il numero di maggio del Giornale della Vela vi aspetta in edicola e in digitale: 164 pagine tutte da gustare che vi raccontiamo in anteprima. LEGGI GRATIS LA PREVIEW DEL NUMERO E ACQUISTALA A 3,99 EURO

In primis, questo numero contiene la guida dettagliata al TAG Heuer VELAFestival (2-5 maggio, Santa Margherita Ligure), scoprite tutto quello che troverete alla grande festa della vela!

Poi, ecco otto motivi per cui il numero di maggio è imperdibile:


1. DALLA CRISI DI VOCAZIONI CI SALVERA’ MOITESSIER
L’antidoto al disamoramento delle nuove generazioni per la vela c’è. Sono gli insegnamenti del mitico navigatore Bernard Moitessier, che ha fatto innamorare intere generazioni. Vi presentiamo il suo testamento filosofico, da leggere assolutamente


2. JIMMY IL FENOMENO
Un dottore diceva che non avrebbe potuto più fare sport a causa di un problema alla gamba, ma James Spithill aveva altri programmi: vincere. Vi raccontiamo la sua storia


3. ELETTRICO, IL MOMENTO E’ ADESSO
Assieme al “guru” Alessandro Vismara, vi raccontiamo lo stato dell’arte della propulsione full-electric per barche a vela. E scopriamo perché l’ibrido è una soluzione “ormai sorpassata”

4. IL DERIVARE M’E’ DOLCE IN QUESTO MARE
Le classiche, le acrobatiche, quelle per la scuola vela o le “cult”, le derive possono essere una passione per qualsiasi età: costi accessibili e divertimento, ecco perché piacciono.

5. ORMEGGIARE DA SOLI NON E’ PIU’ UNA PRODEZZA
Viaggio nel mondo dei sistemi di “ormeggio assistito” elettronico, che stanno arrivando anche nel mondo delle barche a vela!

6. NOLEGGIARE FELICI
La nostra immancabile guida al noleggio in vista dell’estate: come fare la scelta giusta affittando la barca, orientandovi nel caos delle offerte di internet senza perdere la bussola.

7. LE NOSTRE PROVE E ANTEPRIME
Abbiamo provato per voi il nuovo Hallberg-Rassy 340, il Dufour 390 GL e vi raccontiamo in anteprima Swan 65 e Italia Yachts 11.98

8. COME NON CADERE FUORI BORDO (E SE CADI, COME RESTARE A GALLA)
Assieme all’esperto navigatore Sergio Frattaruolo vi sveliamo tutto quello che dovete sapere sulla jackline e sui giubbotti salvagenti autogonfiabili. Come sceglierli, cosa verificare, gli errori da evitare.

Poi accessori, barche, tendenze, curiosità , regate, storie di mare a gogò, consigli per la crociera, avventure. Davvero, questo numero è ricchissimo! Cosa state aspettando?

Non dimenticate che solo sul Giornale della Vela avete a disposizione un’ampia sezione “compro e vendo” dedicata agli annunci di barche usate e accessori, e un listino sempre aggiornato di ciò che si trova di nuovo sul mercato.

Il Giornale della Vela lo trovi in edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.
Scarica la app gratis QUI

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cirrus (22 m), un moderno 68 piedi dal sapore vintage

Stephens Waring Design, con sede nel Maine, celebra la consegna di un nuovo cruiser oceanico da 68 piedi, progettato su misura per un esperto cliente velista americano. Sopra la linea di galleggiamento le linee hanno un design classico, ma sott’acqua

Torna in alto