Benvenuti alla grande festa della Vela, il TAG Heuer VELAFestival!

Se la vela vi sta a cuore, come a noi, allora preparate i bagagli per trasferirvi alla più grande festa della vela d’Italia: il TAG Heuer VELAFestival, da giovedì 2 a domenica 5 maggio a Santa Margherita Ligure. Il Giornale della Vela si trasferisce qui per concentrare in quattro giorni tutto quello che ogni giorno, sul web e sui social, e ogni mese sulla amata rivista di carta e digitale vi raccontiamo.

Sarà l’edizione dei record. Record per numero di grandi eventi che riempiranno il teatro in banchina dove dal palco e sul maxischermo sfileranno i grandi velisti, i marinai famosi ma anche tanti personaggi del mondo della vela (come quelli che vedete nella pagina a sinistra) che pochi conoscono, ma che sono il futuro di questo mondo e delle tendenze che alimentano il cambiamento del nostro sport. Tutto in diretta anche sui nostri canali social per chi – speriamo pochi – non potranno essere presenti.

Un’edizione record perché mai come quest’anno ci sarà una moltitudine di barche, accessori, abbigliamento nautico…insomma tutto quello che serve a chi va a a vela. Da vedere, provare, scegliere. I migliori professionisti sono nella cittadella della vela per spiegare e consigliare.

Record perché la festa in mare TAG Heuer Vela Cup ha raggiunto numeri che nessuno può vantare in Tirreno.

Record perché per la prima volta, veramente, tutta la manifestazione, grazie a Medplastic, sarà all’insegna della consapevolezza eco, dal “plastic free” e di azioni concrete che potrete fare anche voi per salvare il Mediterraneo. Ve le racconteremo con testimonial d’eccezione e iniziative che coinvolgono tutti i velisti, anche i più giovani. Record anche perché nessuno avrebbe scommesso un euro a fine ottobre scorso sulla sede di Santa Margherita ligure devastata dallo “tsunami” e rinata oggi, proprio per ospitare il TAG Heuer VELAFestival.

E ancora, record perché la premiazione del Velista dell’Anno venerdì 4 maggio è l’atto finale di un boom di votanti on line (oltre 65.000!) e vi consigliamo di non perderla, perché potreste vincere lo stesso premio del Velista dell’Anno. Per approfondire meglio quello che qui abbiamo accennato non vi resta che girare pagina. E scoprirete perché questa è l’edizione dei record a cui vi conviene non mancare. Qualsiasi sia la vostra voglia di vela.

SCOPRI IL PROGRAMMA DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL

SCOPRI TUTTE LE NEWS DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Peggy, il Pogo 30 della vittima

Muore impiccato all’albero. Ecco cosa è successo

Tra domenica 15 e lunedì 16 gennaio, diverse unità di soccorso spagnole sono state impegnate a largo di Gran Canaria per soccorrere un membro dell’equipaggio di Poppy, un Pogo 30, rimasto impigliato nel sartiame e appeso all’albero. Nulla da fare

Cinque emergenze a bordo e come risolverle

Ci sono situazioni in cui nessuno vorrebbe mai capitare, dalle più semplici e banali a quelle più pericolose. Ecco perché bisogna essere sempre pronti a risolvere le diverse emergenze a bordo. Prepararsi accuratamente prima di salpare è già un ottimo

Harken Winch Performa 55.3

VIDEO – Ecco come fare la manutenzione del winch

La manutenzione del winch è tra i lavori più semplici da eseguire in autonomia, e va svolta almeno una volta all’anno. Nel video del quarto episodio di Scuola di VELA i nostri esperti ci illustrano  come smontare la campana del

Torna su