developed and seo specialist Franco Danese

Sun Loft 47, ecco come sarà il “monocat” di Jeanneau

La classifica degli orologi nautici vintage più belli. Parola di esperto
26 aprile 2019
Velista dell’Anno TAG Heuer 2019: ecco chi sono i finalisti!
26 aprile 2019

Un cavallo di battaglia per i charter con alcune idee rivoluzionaria, sarà questo il nuovo Sun Loft 47 di Jeanneau. Una barca dai grandi spazi, con grandi disponibilità di volumi interni e un alto numero di cuccette grazie anche a una larghezza massima pronunciata. “Il Sun Loft 47 è un’originale idea di barca a vela progettata per offrire comfort, spazi di vita notevoli e facilità di gestione ad una clientela giovane e più urbana, pronta a vivere una vacanza in barca ad un prezzo ragionevole”, commenta Loic Bonnet, direttore esecutivo di Dream Yacht Charter, una delle società che punta molto sul nuovo progetto Jeanneau.

Dai primi disegni si  nota che il cantiere non ha rinunciato ovviamente alla ricerca di una continuità estetica di alcuni particolari con gli altri modelli della gamma, come il particolare del limite superiore del bordo libero smussato.

Gli esterni possono essere chiusi completamente con delle tende da solo o anti vento/pioggia, come nella foto che vi mostriamo sopra, con la cucina posta all’esterno.

All’interno non c’è nessuna dinette, ma lo spazio è stato massimizzato per ottenere più posti letto possibili, bel 6 cuccette con 5 bagni, due dei quali accessibili direttamente dalle cabine.

Il team Marketing Jeanneau ha sviluppato il Sun Loft 47 con un obiettivo preciso. Questo monoscafo, che sposa alcuni concetti relativi al comfort e agli spazi tipici dei catamarani, è stato pensato per essere offerto principalmente alle compagnie charter e ai tour operator. Yacht Week, MedSailors, G Adventures e Dream Yacht Charter sono già tra i primi a riporre la loro fiducia nel marchio.
Il concetto di design, di Jeanneau e Philippe Briand, offre molteplici spazi abitativi con un’eccezionale grado di comfort pensato per la condivisione da parte di più persone a bordo. Il Sun Loft 47 disporrà infatti di 6 cabine, in grado di ospitare 12 persone a bordo (+ 1 skipper).

La barca, dai primi render distribuiti dal cantiere, mostra una delle peculiarità che erano state immaginate alla vigilia della presentazione, ovvero una tuga in stile catamarano, che offrirà una visuale pressocché a 360 gradi verso l’esterno.

Lunghezza f.t. (con bompresso) 14 m
Lunghezza scafo 13.24 m
Larghezza 4.49 m
Immersione 1.85 m
Peso 12000 – 15000
Randa  105 mq
Letti  12 + 1
Cabins 6 + 1 (skipper)
Architects / Designers: Philippe Briand Yacht Design / Jeanneau Design

www.jeanneau.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi