Sun Loft 47, ecco come sarà il “monocat” di Jeanneau
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Un cavallo di battaglia per i charter con alcune idee rivoluzionaria, sarà questo il nuovo Sun Loft 47 di Jeanneau. Una barca dai grandi spazi, con grandi disponibilità di volumi interni e un alto numero di cuccette grazie anche a una larghezza massima pronunciata. “Il Sun Loft 47 è un’originale idea di barca a vela progettata per offrire comfort, spazi di vita notevoli e facilità di gestione ad una clientela giovane e più urbana, pronta a vivere una vacanza in barca ad un prezzo ragionevole”, commenta Loic Bonnet, direttore esecutivo di Dream Yacht Charter, una delle società che punta molto sul nuovo progetto Jeanneau.
Dai primi disegni si nota che il cantiere non ha rinunciato ovviamente alla ricerca di una continuità estetica di alcuni particolari con gli altri modelli della gamma, come il particolare del limite superiore del bordo libero smussato.
Gli esterni possono essere chiusi completamente con delle tende da solo o anti vento/pioggia, come nella foto che vi mostriamo sopra, con la cucina posta all’esterno.
All’interno non c’è nessuna dinette, ma lo spazio è stato massimizzato per ottenere più posti letto possibili, bel 6 cuccette con 5 bagni, due dei quali accessibili direttamente dalle cabine.
Il team Marketing Jeanneau ha sviluppato il Sun Loft 47 con un obiettivo preciso. Questo monoscafo, che sposa alcuni concetti relativi al comfort e agli spazi tipici dei catamarani, è stato pensato per essere offerto principalmente alle compagnie charter e ai tour operator. Yacht Week, MedSailors, G Adventures e Dream Yacht Charter sono già tra i primi a riporre la loro fiducia nel marchio.
Il concetto di design, di Jeanneau e Philippe Briand, offre molteplici spazi abitativi con un’eccezionale grado di comfort pensato per la condivisione da parte di più persone a bordo. Il Sun Loft 47 disporrà infatti di 6 cabine, in grado di ospitare 12 persone a bordo (+ 1 skipper).
La barca, dai primi render distribuiti dal cantiere, mostra una delle peculiarità che erano state immaginate alla vigilia della presentazione, ovvero una tuga in stile catamarano, che offrirà una visuale pressocché a 360 gradi verso l’esterno.
Lunghezza f.t. (con bompresso) 14 m
Lunghezza scafo 13.24 m
Larghezza 4.49 m
Immersione 1.85 m
Peso 12000 – 15000
Randa 105 mq
Letti 12 + 1
Cabins 6 + 1 (skipper)
Architects / Designers: Philippe Briand Yacht Design / Jeanneau Design
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
VIDEO – Wally Rocket 51 (15,5 m): il super racer per vincere tra le boe e in offshore
Vedere unite due parole come Wally e Rocket sulla stessa linea farebbe saltare sulla sedia qualunque appassionato di vela e regate. Wally, leader mondiale nell’innovazione dello yachting e vincitore per due volte del Compasso d’Oro ADI, ha voluto cimentarsi in
USATO Classic Boat. 5 barche cult, maestre d’eleganza (8-15 metri)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente
TEST Grand Soleil Blue, il primo weekender (10m) di Cantiere del Pardo sembra un superyacht
Con Grand Soleil Blue per la prima volta il cantiere di Forlì entra nel mondo dei day-cruiser, lo fa con una barca attenta alla sostenibilità, dallo stile “chic” e dagli ottimi numeri in navigazione. L’abbiamo provato per voi in anteprima
USATO Classic Boat. 6 italiane anni’70-80 assolutamente da conoscere
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così