Buon vento Adriano!

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Siamo rientrati in redazione dalle feste e abbiamo ricevuto una brutta notizia. Lo scorso 19 aprile è mancato Adriano Gatta. Classe 1956, judoka, sciatore e soprattutto velista, in questi anni i suoi particolarissimi ‘pezzi’ sono stati un appuntamento fisso sulle pagine e sul sito del Giornale della Vela.

Colmi di ironia e goliardica “brescianità” i suoi report – o meglio, “le cartoline” come le chiamava lui – dal Mediterraneo, da lui esplorato in lungo e in largo con il suo Sun Odyssey 40 Bravo Papà 3, sono stati una vera e propria manna per i crocieristi che si ritrovavano a disposizione tanti consigli preziosi su porti, ormeggi, baie in cui ancorare, attività per rendere la propria vacanza in barca indimenticabile.

E ancora tutorial su come realizzare le “calaverne”, tanti consigli sul fai-da-te e il mitico Vocabolario Semiserio del Velista, nel quale Adriano si prendeva gioco della terminologia nautica, sempre a modo suo. Poi, qualche mese fa, l’annuncio della malattia. “Ce la metterò tutta, ragazzi, vedrete, ci vediamo al VELAFestival”. Purtroppo ci ha dovuto salutare prima.

Ci mancheranno il suo spirito, le sue lunghe chiamate in redazione, le sue barzellette “colorite”, i suoi baffi.

Buon vento, Adriano

La redazione del Giornale della Vela


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su