Il TAG Heuer VELAFestival in pillole (ecco perché conviene esserci)

velafestival
Dal 2 al 5 maggio, a Santa Margherita Ligure, va in scena la settima edizione della grande festa della vela, il TAG Heuer VELAFestival
. Da oggi, giorno dopo giorno, ve lo racconteremo in pillole, sorprese e suggestioni. Siete tutti invitati a Santa!


Velafestival per i giovani

Portate i vostri figli al VELAFestival, non si annoieranno di certo: per loro ogni giorno laboratori di marineria a bordo della Goletta Pandora e di educazione al riciclo con il team di Medplastic e di Outdoor Portofino. E alle ore 14 di venerdì 3 maggio appuntamento allo stand di Outdoor Portofino: si va tutti in spiaggia a caccia di rifiuti e di plastica!
TUTTI I GIORNI

Così abbiamo salvato Santa
Sapete che fino a pochi mesi fa, l’area occupata dal TAG Heuer VELAFestival era un cumulo di macerie? Insieme alle istituzioni e ai testimoni dello tsunami che ha messo in ginocchio il Tigullio, vi racconteremo la rinascita di Santa Margherita con foto e video. Abbiamo deciso di aprire il TAG Heuer VELAFestival con l’evento “Così abbiamo salvato Santa Margherita”. Sarà presente il sindaco di Santa Paolo Donadoni.
GIOVEDì 2 MAGGIO, ORE 17


Prova la vela con il Centro Velico Caprera

Il Centro Velico Caprera fa tappa al VELAFestival e si porta uno dei nuovissimi Beneteau First 27 dal suo parco barche. Potrete provarlo in acqua con qualificati istruttori CVC. Allo stand Medplastic troverete le info sui corsi della scuola di vela più importante del Mediterraneo.
TUTTI I GIORNI

Medplastic by the sea
Lo “stand a mare” di Medplastic, l’associazione no-profit creata dal Giornale della Vela per la salvaguardia del Mediterraneo, è la mitica Eco40 di Matteo Miceli, la prima e unica barca a totale impatto zero. Matteo, protagonista dell’incontro di venerdì 3 maggio “Siamo Tuttti Ecovelisti” (ore 17), sarà lieto di ospitarvi a bordo e svelarvi tutti i trucchi per navigare “eco”.
TUTTI I GIORNI


Sfida Mauro Pelaschier alla VELA Cup

Sappiate che Mauro Pelaschier, il mitico timoniere di Azzurra alla Coppa America del 1983, non sarà solo tra i protagonisti assieme a Miceli dell’incontro di Venerdì 3 maggio (ore 17), “Siamo tutti Ecovelisti”: potrete ritrovarvelo accanto alla vostra barca alla VELA Cup! Sarà infatti a bordo del Rrose Selavy del commodoro YCCS Riccardo Bonadeo!
VENERDÌ 3 MAGGIO, ORE 17 E SABATO 4 MAGGIO ORE 11

Il Festival dei “debuttanti”
Sono tanti gli accessori per la vostra barca che debuttano ufficialmente al TAG Heuer VELAFestival: come la manovella per winch pieghevole sviluppata dagli italiani di easy sea! Scopritela nel “bazar” in banchina!
TUTTI I GIORNI

SCOPRI DI PIU’ SUL SITO DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL!

SCOPRI TUTTE LE NEWS DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Neo 570c

Neo 570c, il fast cruiser (17 m) fuori dal coro

Ci sono progetti nuovi e ci sono progetti innovativi. Come anche ci sono tutti quei progetti che stanno un po’ a metà, galleggiando nel mezzo, sfiorando l’uno o l’altro limite. E poi c’è il nuovo Neo 570c, che gioca in

Quanto costa il tagliando del motore entrobordo?

Quanto mi costa il tagliando del motore entrobordo? Conti alla mano, ecco le voci fatturate da una officina autorizzata per la  manutenzione periodica del motore di una barca a vela da crociera di 9-12 metri. Quanto costa il tagliando del

Peggy, il Pogo 30 della vittima

Muore impiccato all’albero. Ecco cosa è successo

Tra domenica 15 e lunedì 16 gennaio, diverse unità di soccorso spagnole sono state impegnate a largo di Gran Canaria per soccorrere un membro dell’equipaggio di Poppy, un Pogo 30, rimasto impigliato nel sartiame e appeso all’albero. Nulla da fare

Cinque emergenze a bordo e come risolverle

Ci sono situazioni in cui nessuno vorrebbe mai capitare, dalle più semplici e banali a quelle più pericolose. Ecco perché bisogna essere sempre pronti a risolvere le diverse emergenze a bordo. Prepararsi accuratamente prima di salpare è già un ottimo

Torna su