Dal 2 al 5 maggio, a Santa Margherita Ligure, va in scena la settima edizione della grande festa della vela, il TAG Heuer VELAFestival. Da oggi, giorno dopo giorno, ve lo racconteremo in pillole, sorprese e suggestioni. Siete tutti invitati a Santa!
Velafestival per i giovani
Portate i vostri figli al VELAFestival, non si annoieranno di certo: per loro ogni giorno laboratori di marineria a bordo della Goletta Pandora e di educazione al riciclo con il team di Medplastic e di Outdoor Portofino. E alle ore 14 di venerdì 3 maggio appuntamento allo stand di Outdoor Portofino: si va tutti in spiaggia a caccia di rifiuti e di plastica!
TUTTI I GIORNI
Così abbiamo salvato Santa
Sapete che fino a pochi mesi fa, l’area occupata dal TAG Heuer VELAFestival era un cumulo di macerie? Insieme alle istituzioni e ai testimoni dello tsunami che ha messo in ginocchio il Tigullio, vi racconteremo la rinascita di Santa Margherita con foto e video. Abbiamo deciso di aprire il TAG Heuer VELAFestival con l’evento “Così abbiamo salvato Santa Margherita”. Sarà presente il sindaco di Santa Paolo Donadoni.
GIOVEDì 2 MAGGIO, ORE 17
Prova la vela con il Centro Velico Caprera
Il Centro Velico Caprera fa tappa al VELAFestival e si porta uno dei nuovissimi Beneteau First 27 dal suo parco barche. Potrete provarlo in acqua con qualificati istruttori CVC. Allo stand Medplastic troverete le info sui corsi della scuola di vela più importante del Mediterraneo.
TUTTI I GIORNI
Medplastic by the sea
Lo “stand a mare” di Medplastic, l’associazione no-profit creata dal Giornale della Vela per la salvaguardia del Mediterraneo, è la mitica Eco40 di Matteo Miceli, la prima e unica barca a totale impatto zero. Matteo, protagonista dell’incontro di venerdì 3 maggio “Siamo Tuttti Ecovelisti” (ore 17), sarà lieto di ospitarvi a bordo e svelarvi tutti i trucchi per navigare “eco”.
TUTTI I GIORNI
Sfida Mauro Pelaschier alla VELA Cup
Sappiate che Mauro Pelaschier, il mitico timoniere di Azzurra alla Coppa America del 1983, non sarà solo tra i protagonisti assieme a Miceli dell’incontro di Venerdì 3 maggio (ore 17), “Siamo tutti Ecovelisti”: potrete ritrovarvelo accanto alla vostra barca alla VELA Cup! Sarà infatti a bordo del Rrose Selavy del commodoro YCCS Riccardo Bonadeo!
VENERDÌ 3 MAGGIO, ORE 17 E SABATO 4 MAGGIO ORE 11
Il Festival dei “debuttanti”
Sono tanti gli accessori per la vostra barca che debuttano ufficialmente al TAG Heuer VELAFestival: come la manovella per winch pieghevole sviluppata dagli italiani di easy sea! Scopritela nel “bazar” in banchina!
TUTTI I GIORNI
SCOPRI DI PIU’ SUL SITO DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL!
SCOPRI TUTTE LE NEWS DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO