Nuovo Maxi Dolphin 62: in arrivo un concentrato di stile

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>
a.bottino design + engineering

E’ in piena lavorazione il nuovo Maxi Dolphin MD62ab, il performance cruiser disegnato da Alejandro Bottino, ex studio Soto Acebal, una barca destinata a non passare inosservata. Le linee infatti strizzano l’occhio alle più recenti tendenze del mondo dei racer, pur essendo una barca che avrà volumi interni tipicamente da crociera.

COME SARA’ IL MAXI DOLPHIN 62

Questa nuova produzione di Maxi Dolphin infatti si caratterizza per le moderne linee di carena e la prua rovesciata. Il baglio massimo molto arretrato e la tuga poco ingombrante ne accentuano il carattere sportivo. Lo scafo è realizzato in sandwich, wet-layup carbon-epoxy sottovuoto con anima in Corecell. Finitura in smalto Awl-Grip. Maxi Dolphin non a caso è rinomato per la produzione di custom boat in carbonio.

a.bottino design.com

Le ampie finestrature sullo scafo e sulla tuga, unita alla top window al tambuccio, garantiscono un eccellente luminosità agli interni. Il layout è il classico a 3 cabine e 3 bagni. E’ disponibile un layout alternativo con la quarta cabina con letti sovrapposti. La cabina marinaio è posizionata a prua della cambina armatoriale. La cucina ad U è avanzata verso la paratia maestra. In questo modo il quadrato diventa una zona esclusiva per l’armatore ed i suoi ospiti.
Come per tutte le imbarcazioni Maxi Dolphin, la customizzazione rappresenta sempre un’opportunità irrinunciabile per l’armatore che desidera intervenire per rendere la sua barca un oggetto unico, adatto alle sue esigenze.

Tutta la produzione, dalla laminazione alla finitura, viene realizzata in Italia presso il cantiere di Erbusco (BS), garantendo così il pieno controllo del processo produttivo e l’elevato standard qualitativo che caratterizzano tutti i Maxi Dolphin.

Dati tecnici Maxi Dolphin 62:

Lunghezza: 18.90 m
Baglio: 5.40 m
Dislocamento: 21 t
Pescaggio: 3.40 m (alternativo 3.0 m)

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Elan Impression 43

Elan Impression 43, il nuovo cruiser (13m) dai volumi XXL

Progettato per soddisfare tutti i bisogni e le necessità di una confortevole crociera, arriva il nuovo Elan Impression 43, un 13,3 metri dal baglio importante, volumi abbondanti e tutti i numeri per regalare quanto più relax si possa cercare navigando.

Torna su