developed and seo specialist Franco Danese

Il caffè? Da oggi lo indossi per andare in barca (e ti protegge dal sole)

Navigare rende più intelligenti e “smart”. Lo dice la scienza
17 aprile 2019
Per “colpa” di un gelato sciolto… è nato il primo fuoribordo della storia
18 aprile 2019


Il caffè? Non solo lo bevi, ma da oggi lo indossi per andare in barca
. Strano ma vero: Helly Hansen ha reso la sua nuova collezione di baselayer LIFA Active Light ancora migliore ed ecologica con l’aggiunta della tecnologia dei fondi di caffè S.Café che aumenta la protezione solare fino a 50UPF (Ultraviolet protection factor).

Aggiungendo fondi di caffè S.Café alla struttura delle fibre LIFA, la protezione solare aumenta notevolmente. I fondi di caffè fanno parte del filamento LIFA, e restano così nella fibra anche dopo ripetuti lavaggi. La tecnologia è presente nella polo a manica corta HH LIFA Active Light Short Sleeve Polo per uomo e nella maglietta da donna HH LIFA Active Light Short Sleeve Shirt per la vela.

Ovviamente questa novità la potrete toccare con mano al TAG Heuer VELAFestival di Santa Margherita (2-5 maggio), dove Helly Hansen vi aspetta con il suo stand assieme ai migliori brand di abbigliamento per la barca.

DALLA TAZZINA AL VESTITO
Ma come è possibile che il caffè diventi filamento ecologico per abbigliamenti outdoor? S.Cafè viene prodotto con una tecnologia innovativa brevettata dall’azienda taiwanese Singtex insieme a un gruppo di ricercatori. Dai fondi recuperati da bar e ristoranti viene creato un filato che sfrutta le naturali proprietà deodoranti del caffè: sappiate che di tutto il caffè impiegato nella preparazione della bevanda solo una piccolissima parte finisce all’interno della tazza.

Il restante 99,8 per cento, normalmente buttato nella spazzatura, viene recuperato da S.café che lo unisce al poliestere riciclato e lo trasforma in un filato pronto alla tessitura.

Il tessuto ottenuto è molto performante e particolarmente adatto all’outdoor e quindi alla vela: asciuga velocemente (molto meglio del cotone), assorbe i cattivi odori, protegge dai raggi UV e offre un ottimo isolamento termico. Conserva le stesse caratteristiche dei prodotti sintetici (impermeabilità ed elasticità) senza pesare sull’equilibrio ambientale.

www.hellyhansen.com

SCOPRI TUTTE LE NEWS DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi