BARCHE USATE. Etap 28 S, una piccola grande barca

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

La linea S di Etap, quella che contraddistingue i modelli più sportivi e performanti del cantiere, di cui fa parte questo 28 piedi. Come tutti gli altri modelli del costruttore, anche questo è realizzato con la struttura ship-in-ship che promette inaffondabilità, migliore isolamento e finiture più curate. Gli interni, che in questo caso sono stati realizzati dallo studio torinese Stile Bertone, si presentano molto ariosi e perfettamente illuminati, grazie all’ampia finestra panoramica. Ne risulta un’imbarcazione equilibrata, con lunghe linee d’acqua e un profilo della tuga modernissimo.

COPERTA

Originale nel design, che porta la firma dello studio Bertone, è caratterizzata da una tuga particolarmente alta che ben si raccorda al resto della coperta. Una buona ergonomia degli spazi permette una facile circolazione e il raggiungimento dei passavanti dal pozzetto anche in navigazione. Particolare l’utilizzo del sughero nel rivestimento di panche e paramare, materiale sicuramente meno impegnativo e più leggero del teak. Ottimo il dimensionamento del pozzetto e la sua protezione grazie alla forma della tuga.

INTERNI

L’unica versione disponibile prevede 2 cabine, matrimoniale e molto ampia quella di poppa, più contenuta ma collegata alla dinette formando un open space molto accogliente, quella di prua. Questa soluzione non lascia molto spazio al carteggio, posizionato per murata e senza una seduta prevista. Completano gli interni una cucina con pianta a L e un bagno che misura 134×100 cm con altezza 186 cm. Realizzati in materiali pregiati, tutti gli ambienti interni godono di un design funzionale caratterizzato dalla assenza di angoli vivi.

Valutazione media sul mercato dell’usato: 45.000 euro

Cantiere Etap

ProgettoStudio Bertone

Lung.f.t.8,98  m

Larghezza 1,36  m

Cabine 2

Bagni 1

Dislocamento 3.700 / 3.820  kg

Zavorra 1.170 / 1.290  kg

Sup. velica 44,80  mq

Motore VolvoD1 19 hp

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “BARCHE USATE. Etap 28 S, una piccola grande barca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su