10 motivi per cui la VELA Cup è davvero la regata per tutti
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
“Ma io non ho mai regatato”. Perfetto, sei pronto per la TAG Heuer VELA Cup! Come ogni anno ritorna il circuito TAG Heuer VELA Cup, la grande festa fatta da velisti per velisti ed amanti del mare in generale con tapper in tutta Italia.
ISCRIVETEVI QUI
Ecco 10 motivi per cui possono partecipare tutti alla VELA Cup
-
- Sono ammesse barche a vela e velisti di ogni genere, anche i parenti e gli amici per cui “cazza” suona come una parolaccia.
- Non servono certificati di stazza, tessera fiv o tutte le complicazioni burocratiche del caso. Basta spolverare il vecchio gennaker e preparare la borsa.
- Non ci sono complicate regole di regata, ma la normativa sugli abbordi in mare, quelle regole che usiamo tutti i giorni per navigare. Tutto è più facile a portata di qualsiasi appassionato, nel rispetto del fair play e della sportività (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’)
- Si vincono super premi (per davvero). Oltre alla bag della regata che viene consegnata a ciascun equipaggio (una copia del Giornale della Vela, la T-shirt ed il kit dell’Eco-velista) ad ogni VELA Cup viene estratto un prezioso orologio Tag Heuer Aquaracer ed un Garmin InReach tra tutti i partecipanti!
- Da Vincenzo Onorato a Tommaso Chieffi, passando per Mauro Pelaschier e Roberto Lacorte sono tantissimi i super velisti che hanno fatto la VELA Cup. Stesso discorso per My Song o il primo Moro di Venezia – proprio l’anno scorso abbiamo riunito “i ragazzi del Moro” a Santa -, ma anche equipaggi di famiglie e semplici appassionati di vela come quello di Luigi Gaddi, che con il suo Dufour 44, Lirae, è stato il vincitore assoluto del circuito VELA Cup 2018.
- Non si è mai troppo vecchi o troppo giovani per la VELA Cup! La mitica Angela Besana Gagliardi che a 100 anni ha partecipato alla VELA Cup di Santa Margherita. A settembre, a Capo d’Orlando, Noè Siliato, di appena 3 mesi, ha fatto la regata a bordo del Pogo 12.50 Magia di Gianluca Roveraro!
- Non esistono barche vecchie, diventano solo “vintage”. Se credete che la vostra barca non sia più performante come una volta, non preoccupatevi. Nel 2019 la VELA Cup avrà una classifica per “barche d’epoca” sino al 1969 e “classiche” dal 1970 al 1988 (fine IOR).
- Se non vi sentite “troppo agonisti” potete scegliere di veleggiare nella “Classe Crociera” dove si naviga solo a vele bianche, con una classifica dedicata. L’importante è divertirsi!
- Non hai un imbarco o cerchi un equipaggio? Su VELA Cup è già disponibile il Cerco/Offro imbarco, in collaborazione con My Match Race
- Se non vi basta tutto questo vi ricordiamo lo scenario della regata: il golfo del Tigullio e di Portofino, il vero valore aggiunto, il fascino di andare a vela in uno dei posti più belli della nostra penisola.
– Il programma e i premi della VELA Cup. Scoprili nel dettaglio
– Hai bisogno di ormeggio per la tua barca? Eccolo!
– Cerchi o offri un imbarco? Mettilo nella bacheca online
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Tigullio Race 50 Event: la festa per i 50 anni del Campionato invernale del Tigullio
Sabato 8 novembre il Golfo del Tigullio ha accolto la Tigullio Race 50 Event, regata aperta a tutte le imbarcazioni a vela, indipendentemente da dimensione o età. L’evento è stato pensato per coinvolgere ogni tipo di equipaggio e per festeggiare

Transat Café l’Or: rush finale per gli Imoca, condizioni brutali per i Class 40
Undicesimo giorno di Transat Café l’Or, con gli Imoca 60 che si avvicinano alle battute finali della regata e sono scesi sotto il muro delle 1000 miglia dal traguardo, e i Class 40 invece nel pieno di una scommessa strategica

I Caraibi vi chiamano! Nanny Cay Marina si espande…
Nanny Cay Marina, cuore pulsante della nautica alle Isole Vergini Britanniche, si espande per offrire servizi all’avanguardia a velisti e amanti dei catamarani, con nuovi posti barca, un Travelift gigante e servizi di lusso. Un invito a realizzare il tuo

“Parsifal”, trent’anni dopo: la notte che cambiò la vela italiana
Nella notte del 2 novembre 1995 il mare del Golfo del Leone inghiottì il cutter “Parsifal” e sei uomini del suo equipaggio. Trent’anni dopo, quella tragedia continua a insegnare rispetto e umiltà davanti alla forza del mare. Era la notte









