Tante storie di mare e di vela vi aspettano sul nuovo numero del Giornale della Vela!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il numero di aprile del Giornale della Vela vi aspetta in edicola e in digitale: 130 pagine tutte da gustare che vi raccontiamo in anteprima. LEGGI GRATIS LA PREVIEW DEL NUMERO E ACQUISTALA A 3,99 EURO
I SEGRETI DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL
A cominciare dai grandi “servizioni” che abbiamo preparato per voi. Intanto vi sveliamo il TAG Heuer VELAFestival che sarà, tra eventi, barche, accessori, protagonisti, VELA Cup, Velista dell’Anno, componenti eco. A proposito, sapete che potrete visitare l’eco-barca di Matteo Miceli? Dal 2 al 5 maggio a Santa Margherita, appena rinata dopo lo “tsunami” che ha devastato il Tigullio, andrà in scena una festa della vela e un’occasione da non perdere per voi e la vostra barca.
COME HO ATTRAVERSATO L’OCEANO DA SOLO SENZA NIENTE
C’è una storia che ci ha colpito particolarmente in redazione e che non potevamo non raccontarvi nel dettaglio: Dan Lenard, il designer dei superyacht, ha attraversato l’Oceano su un barchino “riciclato” in solitario senza strumenti, motore, non aveva nemmeno la bussola. Gli abbiamo chiesto come ha fatto a navigare “a naso” dalla Spagna ai Caraibi.
QUEL LUOGO MAGICO E SELVAGGIO DOVE SONO NATI 130.000 MARINAI
Di quale luogo stiamo parlando? Del Centro Velico Caprera, di quell’isola selvaggia dell’arcipelago di La Maddalena, di quei riti che vanno in scena da 52 anni e di un tipo di scuola vela che ha formato nel tempo 130.000 velisti e più di mille istruttori. Vi raccontiamo il CVC con splendide foto d’archivio: tra cui anche gli scatti del grande Gianni Berengo Gardin.
BASTA SOLE E ACQUA IN FACCIA
Ci siamo occupati di un tema di cui si parla poco: sparito, bimini, tendini, cupole geodetiche e tutte le soluzioni con cui direte addio a sole e acqua in faccia in navigazione. Un mondo da scoprire e che vi consentirà di vivere il pozzetto della vostra barca 365 giorni l’anno, in ogni condizione. Proprio come ha fatto Andrea Mura con il suo Open 50 Vento di Sardegna.
L’ISOLA ABBANDONATA
Siamo andati a Giannutri, la splendida isola più a sud dell’arcipelago Toscano. E abbiamo scoperto che l’isola è incredibilmente abbandonata a sé stessa. Selvaggia. Anche questo è il suo fascino, e ve lo raccontiamo nel dettaglio.
STAVO AFFONDANDO IN ATLANTICO, UN CARGO MI HA SALVATO
Vi raccontiamo la bellissima storia di un giovane, Nicolò Gamenara, che voleva attraversare l’oceano su un Mini 650 “sgarruppato”. Al largo di Capo Verde stava affondando, è stato recuperato da un cargo il cui equipaggio è stato in grado, nella tempesta, di issare a bordo anche la barca con una manovra da manuale. Da leggere tutto d’un fiato!
LE BARCHE
Poi abbiamo le barche, tantissime barche. Oltre alle prove del nuovo Beneteau Oceani 46.1 e dell’Hanse 458, vi presentiamo nel dettaglio il Bente 39 e il Neel 65 Evolution: in un servizio dedicato, poi, vi sveliamo il mercato delle “piccole”, che è tornato ad essere vivo. Cosa c’è di nuovo tra i 7 e i 9 metri?
LA CHIGLIA VI PARLA, SAPETE ASCOLTARLA?
Assieme all’espertissimo Davide Zerbinati, vi raccontiamo tutti i segreti per capire se la vostra chiglia stia bene o no e tutto quello che dovete sapere su una parte della barca che “non si vede” ma è fondamentale.
Poi accessori, tendenze, regate, storie di mare a gogò, consigli per la crociera, avventure. Davvero, questo numero è ricchissimo! Cosa state aspettando?
Non dimenticate che solo sul Giornale della Vela avete a disposizione un’ampia sezione “compro e vendo” dedicata agli annunci di barche usate e accessori, e un listino sempre aggiornato di ciò che si trova di nuovo sul mercato.
Il Giornale della Vela lo trovi in edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.
Scarica la app gratis QUI
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
La Principessa Anna d’Inghilterra diventa madrina dei “Cape Horners”
La Principessa Anna d’Inghilterra lo scorso 18 marzo ha accettato di diventare la nuova madrina dell’associazione che riunisce i cosiddetti “Cap Horniers”, ossia gli skipper professionisti che hanno doppiato il mitico Capo Horn. L’Associazione Internazionale dei Cape Horners (IACH) lo
In wakeboard dietro a Red Bull Italy SailGP Team: l’esibizione di Massimiliano Piffaretti
Questo weekend a San Francisco, nel corso della quinta tappa del circuito Sail GP, in programma una spettacolare esibizione che vedrà insieme il campione europeo di wakeboard Massimiliano Piffaretti e il catamarano volante del team italiano Red Bull Italy SailGP.
Cirrus (22 m), un moderno 68 piedi dal sapore vintage
Stephens Waring Design, con sede nel Maine, celebra la consegna di un nuovo cruiser oceanico da 68 piedi, progettato su misura per un esperto cliente velista americano. Sopra la linea di galleggiamento le linee hanno un design classico, ma sott’acqua
Torna la Regata della Grande Boa (11-13/04): ecco cosa c’è da sapere
La suggestione di Porto Venere, lo stretto passaggio delle Bocche di San Pietro e le successive miglia d’altura, verso la boa ODAS Italia 1 del CNR. Poi il ritorno verso le due isole, Palmaria e Tino… Sono questi i luoghi