La borsa delle barche in gestione: ecco le offerte del mese
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Vi abbiamo già parlato del fenomeno “barca in gestione” e di tutti i suoi vantaggi in questo articolo. In soldoni, come funziona? Un armatore acquista una barca che da in gestione ad una società di noleggio la quale gli garantisce una rendita per un certo numero di anni, ricavata dall’affitto della sua barca. L’armatore può usufruire della sua bene in determinati periodi e non ha addebitato alcun costo né onere di gestione e di ormeggio.
Al termine dell’accordo tra proprietario e società di gestione, la barca torna nella disponibilità dell’armatore che decide se venderla o tenersela. I vantaggi per l’armatore sono tanti, non si deve occupare della barca, con il ricavato dalla gestione può ripagarsi le rate del leasing, utilizza la barca quando vuole.
Sono certi anche i vantaggi per la società di noleggio che non deve finanziare l’acquisto ma fare il suo mestiere: farla rendere affittandola più settimane possibili nell’arco di un anno. Ma anche chi noleggia ha dei vantaggi: queste barche sono spesso meglio attrezzate, più nuove, modelli di maggior prestigio rispetto ad una barca adibita solo al noleggio. Questo perché la barca è di proprietà di un armatore che la attrezza (e la sceglie) anche per un uso personale. Questi sono i meccanismi e i vantaggi di cui beneficiano i tre soggetti in causa: armatore, società di noleggio, soggetto che noleggia la barca.
Ecco le tre offerte di barca in gestione (a cura di tre importanti società di noleggio, Spartivento, North Sardinia, Kiriacoulis) di questo mese. Troverete anche, a cura di Iccrea BancaImpresa, la quotazione dell’acquisto in leasing.
L’OFFERTA DI SPARTIVENTO – BENETEAU OCEANIS 51.1
L’OFFERTA DI NORTH SARDINIA – LAGOON 40
L’OFFERTA DI KIRIACOULIS – BAVARIA 41
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Le “ultimissime” del 2025: cinque barche a vela dai 13 ai 15,40 metri
I saloni nautici recenti hanno presentato al pubblico tutte le barche a vela nuove a cui i marchi hanno lavorato, nella prima puntata di indagine sul mercato vi abbiamo presentato le novità fino ai 12,50 metri di lunghezza. Oggi ci
Titolo professionale skipper, ma dove sei finito?
Il titolo professionale skipper non riesce a salpare. Dopo il decreto dirigenziale che lo scorso maggio aveva stabilito modalità e materie per svolgere l’esame di “Ufficiale di Navigazione da Diporto di 2° classe”, ovvero la nuova figura di skipper professionista,
Cornish Crabbers, un’icona britannica tra le Modern Classic
Per gli appassionati della vela più classica, intrisa di tradizione e di savoir-faire “vintage”, il nome Cornish Crabbers non suonerà nuovo; a meno che non lo conosciate come Select Yachts, nome cambiato, però, nel 2008. Per gli appassionati che, invece,
Le “ultimissime” del 2025: cinque barche a vela dai 9 ai 12,50 metri
I saloni nautici sono stati l’occasione per mostrare in acqua, o presentare con le prime preview digitali, tutte le barche a vela nuove a cui i marchi hanno lavorato per andare incontro alle esigenze di un mercato che, superata la