Piovono iscrizioni alla TAG Heuer VELA Cup di Santa Margherita! Vi aspettiamo!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Manca ancora un mese e mezzo alla TAG Heuer VELA Cup di Santa Margherita Ligure (4-5 maggio) ma abbiamo già superato la quota 40 iscritti! Anche quest’anno, la tappa “mamma” del circuito di veleggiate più affollato d’Italia si annuncia imperdibile: obiettivo, 200 barche in acqua.
POTETE ISCRIVERVI QUI
Ecco tutto quello che dovete sapere sulla TAG Heuer VELA Cup:
DOVE A Santa Margherita Ligure, con percorso nel Golfo del Tigullio con passaggio a Portofino. Durata massima attorno alle 4 ore
QUANDO Sabato 4 e domenica 5 maggio. Le due regate/veleggiate sono con classifiche indipendenti e si puà partecipare anche solo ad una prova.
CHI PUO’ PARTECIPARE Qualsiasi tipo di barca di ogni dimensione e foggia, senza limitazioni d’età, senza burocrazia ne complicazioni tecniche, con classifiche stilate in base alla lunghezza e/o omogeneità di prestazioni. Non c’è bisogno di alcun certificato di stazza.
CLASSIFICHE In raggruppamenti omogenei in base alla lunghezza in due categorie, “classe crociera” (vele bianche, esclusoCode 0) e “classe regata” (Code 0, spi, gennaker, ecc). Classifica speciale per le imbarcazioni “vintage” divise in “epoca” (costruzione anteriore al 1969) e ”classiche” (costruzione anteriore al 1988. Classifica speciale per le barche del cantiere ICE Yachts e Yacht 2000 (ICE Cup).
PREMI Vengono premiati i primi tre di ogni raggruppamento delle due categorie classe crociera” e “classe regata”, premi alle barche Vintage nelle due categorie “epoca” e “vintage”. Premi speciali: al primo classificato che avrà ottenuto la migliore performance (sistema ad handicap) tra tutte le barche partecipanti – al primo in tempo reale delle categorie classe crociera” e “classe regata” – alla barca più elegante (premio Gentlemen Yachting) e all’ultimo classificato. Tra tutti i partecipanti viene sorteggiato un prezioso orologio TAG Heuer e un Garmin inReach.
ISCRIZIONI A partire da 70 euro sul sito www.velacup.it (info: velacup@velafestival.com – +39 3939239266). In banchina a Santa Margherita sino alle 21 di venerdì 3 maggio.
ORMEGGI Accordo esclusivo a tariffe agevolate con il Marina di Chiavari Calata Ovest: segreteria@calataovest.it – +39 340 1633413 – 0185 1751578.
SERVIZIO NAVETTA Per le barche che ancorano nella rada di Santa Margherita servizio tender sabato e domenica.
PROGRAMMA Sabato 4 maggio ore 8.30: Briefing al VELAFestival a Santa Margherita – ore 11 partenza della regata/veleggiata – ore 19 Festa della Premiazione al VELAFestival – ore 20 Vela Cup Party con con musica, drink, cibo. Domenica 5 maggio ore 10 partenza della regata/veleggiata – ore 18 Festa della Premiazione al VELAFestival.
CERCO/OFFRO IMBARCO
Partecipare alla VELA Cup è facile e non è necessario avere la barca! Potete contare su My Match Race, la piattaforma virtuale dove i velisti che vogliono regatare si incontrano. Sul sito VELA Cup è già disponibile la funzione CERCO/OFFRO IMBARCO (Clicca qui)
QUI IL SITO DELLA VELA CUP
QUI LE INFORMAZIONI SUL CIRCUITO
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Salvate Marinariello, una Classic Boat cult dell’Adriatico!
Quando si parla di Classic Boat d’eccezione, scafi leggendari, il nome Marinariello evoca subito una storia esemplare, capace di spaziare dalla Nuova Zelanda all’Adriatico, intrecciando passioni irriducibili, resilienza sportiva e visionarietà progettuale. Nata dalla geniale matita di Bruce Farr, Marianello
Perché partecipare alle VELA Cup di Cala dei Sardi dal 20 al 22 agosto
L’estate della VELA Cup non finisce mai in Sardegna: dopo la tappa di Porto Rafael, dal 20 al 22 agosto il circuito più affollato d’Italia torna sull’isola, precisamente al Marina Cala dei Sardi nel cuore della Gallura, nord-est della Sardegna.
Fountaine Pajot 41, le prime foto in navigazione del nuovo catamarano di 12 m
E’ un 41 piedi la novità che Foutaine Pajot presenterà in anteprima mondiale al prossimo Cannes Yachting Festival, che aprirà i battenti il prossimo 9 settembre nella splendida cornice della Costa Azzurra. Vi mostriamo in anteprima le foto della barca!
Ballata per un (grande) marinaio sconosciuto. Buon vento Sandro Quaglia
Se ne è andato Sandro Quaglia. Forse a molti di voi questo nome dirrà poco, ma in realtà Quaglia è stato uno degli ultimi Marinai della “vecchia guardia”. Al suo attivo una Whitbread (giro del mondo a vela), un Triangolo