developed and seo specialist Franco Danese

BARCHE USATE. Una chicca dal Nord Europa, il Sunbeam 34

CONSIGLI PRATICI Come cambiare le boccole del timone?
9 marzo 2019
Nathanael Greene Herreshoff, ovvero il Leonardo da Vinci della Vela. PRIMA PARTE
10 marzo 2019

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

I Sunbeam sono un’ottima risposta per quegli armatori che cercano solidità e caratteristiche marine da “blue water” anche su scafi di taglia medio piccola. L’imbarcazione in esame risulta sicura, facile e ben protetta, tre requisiti importantissimi per chi gradisce navigare anche a lungo raggio senza porsi problemi di sorta. Curata nei dettagli e ricca di particolari azzeccati questa barca stupisce positivamente al confronto con le concorrenti di dimensione.

COPERTA

La coperta del Sunbeam 34 risulta dominata dalla linea della tuga che sale morbida e proporzionata verso poppa, riuscendo a dare al contempo una percezione d’ordine delle linee progettuali e ottimi volumi interni. Ricca di finestrature sia a scafo, sia sui bordi che sopra alla tuga, questa coperta offre comunque spazi liberi più generosi di quelli che saremmo abituati a trovare su uno scafo di soli 10,60 metri. Il pozzetto, che non dispone di paramare troppo pronunciati, è comunque ben protetto dalla tuga e permette di ospitare comodamente sei persone.

INTERNI

Gli interni del Sunbeam sono ben studiati, ricchi di particolari ed efficienti in ogni volume. Da poppa troviamo una cabina orientata per madiere che, anche se un po’ bassa per le quote d’altezza, dispone di un letto matrimoniale davvero comodo e grande per due persone. Alla dritta della scala d’ingresso c’è il bagno e simmetricamente opposta la cucina, con pianta a L abbastanza comoda e fornita di tutti gli strumenti necessari. Il quadrato del tavolo è racchiuso da un divano a L e uno lineare ordinato per murata. Affianco a questo il carteggio che purtroppo non dispone di seduta dedicata. A prua la cabina armatoriale con letto a V.

Valutazione media per un modello del 2008 75.000 euro

Lunghezza fuori tutto 10,60 m

Larghezza 3,35 m

Sup. velica 63 mq

Pescaggio 1,48-1,90 m

Dislocamento a vuoto 6000 kg

Posti letto 4+2

Serbatoio acqua 290 l

Serbatoio carburante 110 l

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi