Velista dell’Anno TAG Heuer, 31.000 voti totali: chi è in testa e chi rischia
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

SCOPRI I CANDIDATI E VOTALI QUI!
Ora, più che mai, il vostro ruolo è fondamentale: dopo che da 100 erano rimasti in 50 (o meglio, 49, dopo il ritiro dai giochi di Yakamoz), sarete voi a scegliere (avete tempo fino al 14 marzo alle ore 12), con i vostri voti, i 25 candidati che accederanno alla semifinale del Velista dell’Anno. In questa ultima fase la Giuria del Giornale della Vela, tenendo conto anche dei vostri voti, selezionerà i cinque finalisti. Chi vincerà il Velista dell’Anno TAG Heuer e gli altri premi (#don’tcrackunderpressure, Innovation, Performance, Young) lo scoprirete soltanto alla Serata dei Campioni, in programma venerdì 3 maggio alle 19 al TAG Heuer VELAFestival di Santa Margherita Ligure.
Due le buone ragioni per venire: la prima è che potrete conoscere e stare a contatto con tutti i grandi della vela italiana e non, l’altra è che se avrete votato nell’arco delle tre fasi ed estrarremo la vostra email, potrete vincere un orologio TAG Heuer e una vacanza in barca messa a disposizione da GlobeSailor Italia.
Intanto, vediamo come stanno andando le votazioni popolari:

Comanda saldamente la classifica Morgan IV, il Grand Solei 39 di Nicola De Gemmis, con 1.125 voti. Palese l’intenzione di andare a fare il pieno dei voti e insidiare Gentilina (Oceanis 430 della famiglia Portesan) nel conteggio dei voti totali per il premio “Most Voted”: a proposito, i ragazzi di Gentilina sono sornioni in ottava posizione… Al secondo posto la squadra di ragazzini dell’Optimist Sophie Fontanesi, Claudia Quaranta, Alex De Murtas e Lorenzo Pezzilli, con 716 voti, tallonati a soli quattro voti di distanza dai fratelli Francesco e Giacomo Galimberti. Al quarto posto, già terzo nella prima fase, Cavallo Pazzo II, X35 di Enrico Danielli con 669 voti: anche questo è un candidato “caldo” per il premio Most Voted…Segue al quinto posto il First 31.7 Tekno di Piero Arduino, sesto Carlo De Paoli, settimo Matteo Sericano, nono Marco Carpinello. Chiude la top ten l’ottimo Ambrogio Beccaria.
Al 25° posto, l’ultimo utile per la qualificazione alla fase successiva, troviamo Andrea Spagnoli e Giulia Fava con 215 voti, seguiti a un soffio (214 voti) dal First 40.7 Tevere Remo Mon Ile di Gianrocco Catalano e da Oscar 3 (Mylius 65 di Aldo Parisotto). Tutto ancora da vedere: stanno recuperando tante posizioni, dopo un inizio in sordina, Ruggero Tita e Caterina Banti!
La nostra redazione vi aggiornerà costantemente con news, post su Facebook e stories su Instagram, sul profilo del Giornale della Vela e su quello dedicato al Velista dell’Anno.
QUI IL REGOLAMENTO DETTAGLIATO DEL VELISTA DELL’ANNO
TRE VOTI PER FASE
A partire da quest’anno ci sono due novità: sarà possibile assegnare tre voti per fase (e non più uno solo)! Potete decidere di dare tre preferenze a un singolo candidato, oppure di dividerle tra più candidati. Per la validazione di ogni voto, vi sarà richiesto l’indirizzo email: vi consigliamo di scrivere quello giusto, il perché lo scoprite tra poco:

Quest’anno ci sono due (golosissime) occasioni in più per votare i vostri candidati preferiti del Velista dell’Anno. Tra tutti i votanti del sondaggio che prenderanno parte alla Serata dei Campioni (vi verrà richiesto di registrarvi all’evento con la mail che avete fornito in fase di voto), venerdì 3 maggio alle 19 al TAG Heuer VELAFestival, verranno sorteggiati un prestigioso cronografo Aquaracer del nostro storico partner TAG Heuer e, grazie al nuovo partner del Velista dell’Anno Globesailor un weekend lungo in barca messo a disposizione da Sail Italia (8-9-10 maggio 2020 nella base di Procida a bordo di un Beneteau Oceanis 38, 3 cabine e 2 bagni, skipper escluso).
SCOPRI TUTTE LE NEWS DEL VELISTA DELL’ANNO
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Transat Café l’Or: rush finale per gli Imoca, condizioni brutali per i Class 40
Undicesimo giorno di Transat Café l’Or, con gli Imoca 60 che si avvicinano alle battute finali della regata e sono scesi sotto il muro delle 1000 miglia dal traguardo, e i Class 40 invece nel pieno di una scommessa strategica

I Caraibi vi chiamano! Nanny Cay Marina si espande…
Nanny Cay Marina, cuore pulsante della nautica alle Isole Vergini Britanniche, si espande per offrire servizi all’avanguardia a velisti e amanti dei catamarani, con nuovi posti barca, un Travelift gigante e servizi di lusso. Un invito a realizzare il tuo

“Parsifal”, trent’anni dopo: la notte che cambiò la vela italiana
Nella notte del 2 novembre 1995 il mare del Golfo del Leone inghiottì il cutter “Parsifal” e sei uomini del suo equipaggio. Trent’anni dopo, quella tragedia continua a insegnare rispetto e umiltà davanti alla forza del mare. Era la notte

Classic Boat Cult | Polluce: la rinascita dell’Half Tonner della Marina Militare
A poppa di tutte e 223 le imbarcazioni a vela della Marina Militare compare una scritta: S.V.M.M. E’ così da ben 90 anni. Era infatti il 1935 quando, con Foglio d’Ordini Ministeriale, nasceva lo Sport Velico Marina Militare, eredità ancor









